Soffri di dolori al collo? Ecco come scegliere il cuscino adatto

Il dolore al collo è una problematica che riguarda tantissime persone. Per essere precisi, bisognerebbe parlare di dolore cervicale. Sono diversi i modi per combatterlo e prevenirlo. Uno di questi prevede il fatto di concentrarsi al meglio sulla scelta del cuscino. Nelle prossime righe, vediamo alcuni consigli utili al proposito.

Come scegliere il cuscino contro i dolori al collo

La principale caratteristica quando si tratta di scegliere un cuscino contro i dolori al collo prevede il fatto di concentrarsi su soluzioni rigide. I cuscini troppo morbidi, infatti, non sono in grado di reggere a sufficienza la zona cervicale. A questo punto, è naturale chiedersi quali siano i materiali migliori da considerare. In primo piano, troviamo il lattice, che ha anche il vantaggio di essere di origine naturale (ovviamente prima di acquistare un cuscino realizzato con questo materiale è il caso di informarsi su eventuali allergie).

Come scegliere il cuscino sulla base della forma

Nel momento in cui ci si trova a scegliere il cuscino contro i dolori al collo, un doveroso cenno deve essere dedicato alla forma. La migliore soluzione prevede il fatto di concentrarsi su un cuscino cervicale di forma rettagnolare.

Questi prodotti, caratterizzati da una struttura interna sagomata, garantiscono alle vertebre cervicali il massimo del comfort.

L’importanza del design anatomico

Molto importante quando ci si trova a scegliere il cuscino contro il dolore al collo è il fatto di orientarsi verso prodotti dal design anatomico, progettati con lo scopo di adattarsi al meglio alle caratteristiche della colonna vertebrale.

Questa tipologia di cuscini sono contraddistinti dalla presenza di un ‘cuore’ in poliuretano espanso. Grazie ad esso, si può parlare di due caratteristiche cruciali in un solo cuscino, ossia la flessibilità e l’indeformabilità.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle dritte da considerare in sede di scelta del cuscino contro il dolore al collo. Tra gli aspetti da non dimenticare rientra anche la presenza dell’imbottitura memory foam.

Scegliendola, si può apprezzare l’indiscusso vantaggio di uan distribuzione ottimale del peso sul tratto cervicale, con vantaggi concreti sulla circolazione sanguigna.

Quanto costano i cuscini contro il dolore cervicale

Parliamo ora dei costi dei cuscini cervicali. I prezzi variano molto. Indicativamente, si può andare da un minimo di 20 a un massimo di oltre 40 euro.