Serie B, Pescara-Chievo: quote, pronostico e probabili formazioni

Pescara-Chievo è una delle partite della prima giornata di Serie B e si giocherà questo pomeriggio alle ore 14:00. Scopriamo quali sono gli obiettivi stagionali delle due squadre.

Pescara-Chievo: gli obiettivi stagionali

Il Pescara aveva iniziato il campionato scorso con l’obiettivo di raggiungere i play-off o addirittura la promozione diretta, ma la squadra nonostante avesse in rosa giocatori di spessore per la categoria non ha mai ingranato, finendo per giocarsi la salvezza. I tre cambi di allenatore non hanno sortito l’effetto sperato e il Pescara è definitivamente crollato nelle ultime partite, costretto a giocarsi il play-out con il Perugia. Dopo un doppio confronto al cardiopalma, deciso dai calci di rigore, i biancazzurri si sono garantiti la permanenza in Serie B. Il Pescara ora riparte proprio da quell’allenatore che un mese fa aveva condannato alla retrocessione, Massimo Oddo, che tra l’altro conosce già bene la piazza. Sul mercato sono stati fatti numerosi investimenti per evitare un’altra stagione problematica. Il centrocampo è stato rinforzato con Valdifiori, il giovane Riccardi in prestito dalla Roma e l’ex Genoa Omeonga. Per l’attacco Oddo si affida a Ceter, colombiano di proprietà del Cagliari.

Il Chievo viene da una stagione sottotono, in cui si pensava che i clivensi riuscissero subito a tornare in Serie A, dopo appena un anno di purgatorio. Invece è stata un’annata tormentata, in particolar modo dopo l’esonero di Marcolini, sostituito da Aglietti. Il Chievo è riuscito a staccare un pass per i play-off solo all’ultima giornata, ma non ha mai dato l’impressione di potercela fare. Nelle semifinali, dopo aver battuto lo Spezia 2-0 nella gara d’andata, i gialloblu hanno perso 3-1 al ritorno dicendo addio ai sogni promozione. Aglietti però è stato confermato e la rosa, che si poggia sempre su giocatori d’esperienza come Obi o Djordjevic, è stata un po’ svecchiata con gli arrivi di De Luca dalla Primavera del Torino e il terzino classe 2001 Rondinella.

Pescara-Chievo: Pronostico e quote

Partita tra allenatori che amano il calcio offensivo e questo è sintomo di spettacolo, per questo consigliamo la giocata sul segno GOL

Abbiamo comparato le quote di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:

1.80 – Bet365

1.85 – Eurobet

1.75 – Sisal Matchpoint (Bonus di Benvenuto fino a 350 euro)

Pescara-Chievo: Probabili formazioni

PESCARA (3-4-1-2): Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski; Busellato, Valdifiori, Omeonga; Galano, Riccardi; Ceter.

CHIEVO (4-3-3): Semper; Cotali, Rigione, Leverbe, Renzetti; Zuelli, Obi, Garritano; De Luca, Djordjevic, Grubac.