Serie B, Venezia-Vicenza: quote, pronostico e probabili formazioni

Venezia-Vicenza daranno vita al primo derby veneto già oggi alla prima giornata di Serie B alle ore 16:00. Sfida tra una squadra che si è salvata dopo un duro campionato e l’altra che invece ha dominato il proprio girone di Serie C.

Venezia-Vicenza: le ambizioni

Il Venezia lo scorso anno ha navigato quasi sempre nella parte destra della classifica, per poi tirarsi fuori dalle zone calde solamente nel periodo post-lockdown. Quest’estate è avvenuto anche un passaggio societario: l’americano Tacopina, in carica dal 2015, ha ceduto le sue quote al connazionale Niederauer. L’ex presidente si era rammaricato per le difficoltà legate alla costruzione del nuovo stadio e di una tifoseria distante e poco calorosa. L’obiettivo della nuova società adesso è quello di arrivare a disputare i playoff per riportare entusiasmo in laguna. Il Venezia si è da poco aggiudicato uno degli attaccanti più prolifici della scorsa stagione, l’ex Juve Stabia Francesco Forte, quarto nella classifica cannonieri con 17 gol. Il nuovo allenatore degli arancioneroverdi Paolo Zanetti dovrebbe averlo a disposizione sin dalla prima partita.

Il Vicenza invece ritrova la Serie B dopo quattro anni. La promozione è arrivata d’ufficio dopo che lo scorso campionato di Serie C è stato interrotto a marzo per la pandemia. Ma per i biancorossi si è trattato di un verdetto meritato, essendo primi in classifica a distanza siderale dal secondo posto. Il Vicenza ha tutte le qualità per diventare la sorpresa di questo campionato. L’allenatore è Domenico Di Carlo, che da giocatore fu una delle bandiere negli anni d’oro della società veneta. Per l’attacco ha scelto l’esperienza di Meggiorini e la spregiudicatezza di Gori, preso in prestito dalla Fiorentina.

Venezia-Vicenza: Pronostico e quote

Ci aspettiamo una partita combattuta e molto tattica ed essendo un derby non vediamo favoriti, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo comparato le quote di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:

3.10 – Bet365

3.10 – Eurobet

3.10 – Sisal Matchpoint (Bonus di Benvenuto fino a 350 euro)

Venezia-Vicenza: Probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Marino, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Cernigoj; Di Mariano, Forte, Bocalon.

VICENZA (4-4-2): Grandi; Ierardi, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini, Zonta, Cinelli, Giacomelli; Meggiorini, Guerra.