Champions League, definiti i gironi dell’edizione 2020/21

Champions League: oggi pomeriggio dopo le 17 si è svolto il sorteggio della fase a Gironi della Champions League edizione 2020/21. Cerimonia sobria e senza partecipazione per le norme anticontagio: i club hanno commentato dalle proprie sedi l’esito del sorteggio. Che ha consegnato una edizione particolarmente equilibrata, con la concreta possibilità per tutte le squadre italiane di arrivare agli ottavi. Nessun girone della morte, né gironi materasso. Tanti big match, come in tutte le edizioni della massima competizione europea.

Champions League, definiti i gironi dell’edizione 2020/21

La Juventus è stata sorteggiata nel Girone G, con il Barcelona, ma anche con Dynamo Kiev e Ferencvaros: le prime due squadre non dovrebbero avere troppi problemi a passare il turno. L’Inter ha trovato il Real Madrid nel gruppo B, ma ha preso una delle squadre più abbordabili della seconda fascia: lo Shakhtar Donetsk. Completa il raggruppamento il Borussia Monchengladbach, squadra insidiosa ma alla portata degli uomini di Conte.

Scoglio Klopp per l’Atalanta, che si trova in uno dei gironi più interessanti dal punto di vista del gioco: oltre al Liverpool ci saranno l’Ajax e il Midtjylland, sorpresa danese della fase ad eliminazione. Infine la Lazio: sorteggiata con Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund e Bruges, vivrà un girone molto equilibrato che potrebbe vederla protagonista alla pari di tutte le altre. Di seguito la composizione completa dei gironi di Champions League 2020/21.

  • GRUPPO A:
    Bayern (GER), Atlético Madrid (SPA), Salisburgo (AUT), Lokomotiv Mosca (RUS)
  • GRUPPO B:
    Real Madrid (SPA), Shakhtar Donetsk (UCR), Inter (ITA), Borussia Mönchengladbach (GER)
  • GRUPPO C:
    Porto (POR), Manchester City (ING), Olympiacos (GRE), Marsiglia (FRA)
  • GRUPPO D:
    Liverpool (ING), Ajax (OLA), Atalanta (ITA), Midtjylland (DAN)
  • GRUPPO E:
    Siviglia (SPA), Chelsea (ING), Krasnodar (RUS), Rennes (FRA)
  • GRUPPO F:
    Zenit (RUS), Dortmund (GER), Lazio (ITA), Bruges (BEL)
  • GRUPPO G:
    Juventus (ITA), Barcellona (SPA), Dynamo Kiev (Ucr), Ferencváros (UNG)
  • GRUPPO H:
    Paris (FRA), Manchester United (ING), Lipsia (GER), İstanbul Başakşehir (TUR)