Borja Mayoral è un attaccante della Roma – Ecco chi è il nuovo giallorosso – VIDEO

Borja Mayoral è stato appena annunciato ufficialmente come nuovo attaccante della Roma. Il club giallorosso lo preleva in prestito biennale dal Real Madrid, anche se i dettagli del trasferimento non sono disponibili sul sito della Lega Calcio dove è comparso il deposito del contratto dell’attaccante spagnolo. Alla Roma Borja Mayoral farà principalmente il vice Dzeko, ma potrebbe anche offrire qualche alternativa tattica a Fonseca.

Borja Mayoral è un attaccante della Roma – Ufficiale

Nella Roma farà sicuramente la prima punta, ma potrebbe giocare anche da seconda punta. La duttilità non è mai stata un problema per Borja Mayoral, che ha sempre lasciato il Real Madrid per trovare continuità di gioco. Non sappiamo dire se la ritroverà anche alla Roma, ma per il club giallorosso si tratta di un acquisto importante, anche perché se troverà la sua giusta dimensione potrebbe prendere a tutti gli effetti il posto di Dzeko nei prossimi anni.

Borja Mayoral non è mai riuscito a confermare pienamente nei club dove ha giocato la prolificità mostrata con la Nazionale Under 21: con la maglia della Spagna ha segnato 16 goal in 31 presenze, 1 ogni 2 partite, e vinto gli Europei del 2019. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, non ha quasi mai trovato spazio nella prima squadra della casa blanca perché bloccato da Benzema e dai tanti altri giocatori che hanno girato alle sue spalle negli scorsi anni. È reduce da un prestito biennale al Levante: abbiamo selezionato per i nostri lettori un suo video per capire meglio che tipo di giocatore ha acquistato la Roma.

Borja Mayoral – Ecco chi è il nuovo giallorosso – VIDEO