Napoli, guarda il goal con cui si è qualificato il Rijeka! VIDEO

Il Napoli è stato sorteggiato oggi nel Girone F di Europa League, e tra i suoi avversari avrà i croati del Rijeka. La formazione, che occupa attualmente il sesto posto nel proprio campionato ma con due partite da recuperare, si è qualificata battendo a sorpresa il più quotato Copenaghen, protagonista negli anni scorsi anche di partecipazioni in Champions League. Il Rijeka è sicuramente l’avversario meno noto del girone degli azzurri che hanno trovato nell’urna avversari di tutto rispetto come Real Sociedad e AZ Alkmaar. E la qualificazione dei croati è arrivata grazie a un goal quantomeno curioso…

Napoli, guarda il goal con cui si è qualificato il Rijeka!

Il tabellino recita chiaramente 0-1, autorete di Peter Ankersen. Il terzino danese, per altro, era appena tornato al Copenaghen dopo una non fortunata parentesi italiana con il Genoa. Ma questo c’entra poco col discorso: il giocatore è stato protagonista della deviazione decisiva che ha portato il pallone nella rete del Copenaghen, ma al termine di una rocambolesca azione di contropiede in cui è successo davvero di tutto.

L’attaccale del Rijeka Kulenovic (un nome che in Italia è già tutto un programma) ha infatti sfruttato al meglio la sponda di testa di un compagno – sul quale sembrava esserci fallo – per involarsi nella metà campo avversaria. Arrivato davanti ai difensori, ha tentato il dribbling sul primo di essi, che entrando in scivolata ha finito per….travolgere il compagno in recupero. Kulenovic si è così ritrovato a tu per tu col portiere Johnsson: ha provato a beffarlo con un pallonetto, che ha preso però la parte interna della traversa. A quel punto il culmine dell’azione: la sfera è carambolata sul corpo di Ankersen, che era accorso a difesa della linea di porta, ed è finito in rete. Per lo 0-1 che ha deciso partita e passaggio del turno. Insomma un messaggio per il Napoli: occhio a Kulenovic e alla sua capacità di attirare la fortuna!

Napoli, guarda il goal con cui si è qualificato il Rijeka! VIDEO