Coppa Italia: Reggiana eliminata a tavolino, ha schierato Kargbo squalificato – VIDEO

Reggiana-Monopoli di Coppa Italia viene decisa a tavolino: il giudice sportivo ha infatti deciso di accogliere il ricorso del Monopoli presentato dopo l’omologazione del risultato in campo favorevole agli emiliani. Il ricorso era basato sullo schieramento da parte della Reggiana di Kargbo: il giocatore doveva ancora scontare un turno di squalifica nelle competizioni di Coppa Italia combinatogli quando era ancora un tesserato del Roccella in Serie D. Una svista da parte della formazione emiliana per un caso regolamentare eccezionale di difficile interpretazione.

Coppa Italia: Reggiana eliminata a tavolino, ha schierato Kargbo squalificato – VIDEO

Kargbo, infatti, ha subito un turno di squalifica nella Coppa Italia di Serie D edizione 2018/19, all’epoca vestiva la maglia del Roccella in Serie D. Poi la sua carriera lo ha portato altrove, in squadre più importanti: prima al Crotone e poi alla Reggiana. Ma da quel momento di quella squalifica si era persa traccia. Al Crotone Kargbo era stato inserito nella distinta di due partite di Coppa Italia, senza però entrare in campo (anche in quel caso l’eventualità sarebbe stata irregolare, ndr) e quindi non scontando la squalifica combinata. Poi dall’arrivo alla Reggiana, nel Settembre 2019, non ha mai giocato né “saltato” alcuna partita di Coppa Italia essendo stata già eliminata la sua squadra.

Al momento dell’ingresso in campo contro il Monopoli, al 46′ della partita quindi, Kargbo era di fatto ancora squalificato, perché le squalifiche di Coppa Italia dei Comitati Regionali e del Campionato di Serie D si possono scontare anche nella maggiore competizione nazionale. E quindi non era schierabile: per questo la squadra emiliana si è vista infliggere lo 0-3 a tavolino ed è stata eliminata dalla Coppa Italia 2020/21. A giocare contro il Cosenza, quindi, nel prossimo turno, sarà il Monopoli. Di seguito la sintesi della partita “incriminata”.