Spezia, Marchizza positivo al Covid19: è in ritiro con l’Under21

Lo Spezia ha comunicato poco fa ufficialmente la positività al Covid19 di Riccardo Marchizza, difensore tornato a vestire la maglia bianconera in questa stagione dopo l’ottima annata in Serie B che ha portato alla promozione della squadra ligure. Marchizza è stato riscontrato positivo al tampone in ritiro con la Nazionale Under21, che ha già visto rinviata la sfida contro l’Islanda per l’allargarsi dei positivi nella propria rosa.

Spezia, Marchizza positivo al Covid19: è in ritiro con l’Under21

Il focolaio di Covid19 dell’Under21 purtroppo si è allargato ulteriormente: nelle scorse ore la FIGC aveva annunciato la positività di altri tre giocatori della squadra che è rientrata a Tirrenia dalla trasferta in Islanda, dove si era recata per giocare una partita di Qualificazione agli Europei poi annullata. La FIGC aveva organizzato un doppio rientro per gli azzurrini, essendo stata costretta a lasciare in Islanda chi si è rivelato positivo su quel territorio. All’arrivo a Tirrenia i giocatori dell’Under21 si sono sottoposti ad ulteriori tamponi, e sono emersi altri tre positivi. Uno di questi è Marchizza.

Questo il comunicato ufficiale: “Lo Spezia Calcio comunica di essere stato informato dalla FIGC che Riccardo Marchizza, attualmente impegnato con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19”. Non si conoscono ancora i nomi degli altri due positivi del gruppo squadra dell’Under21. Si tratta del primo positivo al coronavirus nel gruppo dello Spezia, che prosegue regolarmente gli allenamenti in considerazione del fatto che il giocatore resterà in quarantena fino a negativizzazione.