Gosens prima di Atalanta-Napoli: “Per lo scudetto non è semplice, ma se segno dieci goal…” – VIDEO

Robin Gosens, esterno sinistro dell’Atalanta e della nazionale tedesca di calcio, è stato intervistato oggi da Sky Sport in vista della sfida di sabato prossimo Napoli-Atalanta, gara importante che apre la 4° giornata del Campionato di Serie A 2020/21. Il giocatore ha spiegato che lottare per lo Scudetto non sarà semplice, e che la squadra ha altri obiettivi, ma se dovesse lui stesso ripetere il rendimento impressionante della scorsa stagione (che vi mostriamo nel video successivo all’intervista, ndr), allora la squadra nerazzurra potrebbe farci anche un pensiero. Di seguito le parole di Gosens e il video con i momenti migliori della sua scorsa stagione.

Gosens prima di Atalanta-Napoli: “Per lo scudetto non è semplice, ma se segno dieci goal…” – VIDEO

“È esagerato parlare già di sfida scudetto per Atalanta-Napoli, ma sicuramente è un match importante e affascinante. L’obiettivo sarà portare a casa i tre punti. Stiamo bene fisicamente a prescindere dagli impegni avuti con le nazionali, non abbiamo scuse. Per me essere in nazionale è un motivo di orgoglio, la Germania è una delle più forti del mondo. È importante allenarsi e giocare con i migliori. Ho parlato in ritiro con i compagni che giocano nel Bayern Monaco e mi hanno detto che si sarebbero aspettati di trovare l’Atalanta in finale visto il grande match giocato contro il Psg.

Siamo una squadra forte, magari accadrà quest’anno. Quella del COVID-19 è una situazione molto particolare, anche se la società sta facendo di tutto per farci lavorare nella massima sicurezza. È importante stare attenti e seguire il protocollo. Sarei andato via solo se avessi trovato la soluzione giusta. Qui sto bene, ho conquistato la nazionale e voglio giocare l’europeo quindi era importante per me restare in un ambiente come quello dell’Atalanta. Credo molto in questo progetto. Parlare di scudetto non è semplice, credo che quest’anno la favorita sia l’Inter. Se dovessi segnare dieci reti, forse potremmo trionfare in Italia.

Abbiamo degli obiettivi importanti, giochiamo insieme da tanti anni e questo è un vantaggio e ci siamo rafforzati molto. Siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza. Io so cosa posso aspettarmi dai miei compagni e loro sanno cosa possono aspettarsi da me. La sconfitta in Champions League a Zagabria l’anno scorso ci ha insegnato molto, ora siamo più pronti mentalmente. Abbiamo dimostrato il nostro valore in Italia e in Europa”.

Gosens prima di Atalanta-Napoli: “Per lo scudetto non è semplice, ma se segno dieci goal…” – VIDEO