Bakayoko esalta Napoli: “Grande squadra e grande città. Giocheremo sempre per vincere”

Tiemoué Bakayoko è il tesserato del Napoli scelto questa settimana per parlare ai microfoni della stampa in vista della sfida di sabato contro l’Atalanta. Una specie di “tradizione”, quella dell’intervista del giovedì, cui il nuovo acquisto si è concesso volentieri. Il giocatore ha parlato con Sky Sport e con Radio Kiss Kiss Napoli, l’emittente ufficiale del club partenopeo. Di seguito una sintesi delle sue parole nelle due interviste.

Bakayoko esalta Napoli: “Grande squadra e grande città. Giocheremo sempre per vincere”

“Napoli è una grande squadra, una grande città con tanta storia. Quando parli di Napoli, tutti pensano a Maradona. È un’icona per i tifosi qui e io sono orgoglioso di essere qui e di avere la chance di giocare qui. Darò tutto per rendere felici i tifosi. Giocheremo sempre per vincere, tutte le partite. Spero di riuscire a dare il mio contributo per fare una grande stagione. Abbiamo una squadra con tanta qualità e sicuramente possiamo competere per lo scudetto, ma vedremo gara dopo gara.

Gattuso è come un padre per me. Avevamo un buon rapporto quand’eravamo insieme al Milan. Siamo rimasti sempre in contatto, anche la scorsa stagione quando non eravamo nella stessa squadra ci sentivamo ed era molto importante per me. Anche qui è sempre lo stesso, un po’ pazzo, uno a cui piace lavorare. Dobbiamo lavorare molto con lui per renderlo felice.

Ho tanta voglia di giocare, visto che non scendo in campo da parecchi mesi. Io ce la sto mettendo tutta, sabato vorrei essere lì in campo a giocare, ma dipende dal mister. L’Atalanta è una squadra che gioca molto bene e assai veloce. Con Conte ho un ottimo rapporto, mi aiutò ad approdare al Chelsea. Morata mi ha aiutato invece quando sono venuto qui. Ora giochiamo gli uni contro l’altro e ovviamente penserò al Napoli”.