L’aceto rende i capelli luminosi? Ecco la verità

Un tempo non esistevano maschere di bellezza o trattamenti ristrutturanti alla cheratina per rendere folta e luminosa la chioma. Bisognava aggiustarsi con quel che si aveva in casa, cercando una qualche soluzione economica ed efficace al tempo stesso. Lo sapevi che senza dover spendere delle cifre esorbitanti si possono ottenere dei risultati eccezionali con semplici prodotti da cucina? Beh, oggi vedremo come avere dei capelli luminosissimi con l’aceto!

Capelli luminosi e rigenerati con l’aceto

Innanzitutto prima di procedere con quest’impacco favoloso sarà sufficiente lavarsi i capelli con un normale shampoo. Non utilizzate mai acqua troppo calda perché sfibra il capello e lo rende opaco. Preferite, invece, l’acqua fresca o a temperatura media.

Preparate una miscela di aceto di vino bianco misto alla stessa quantità di acqua. Non applicate mai l’aceto direttamente sui capelli perché potrebbe risultare troppo aggressivo o alterare il colore. Chi ha i capelli grassi può mettere un po’ più di aceto ma senza esagerare. Chi, invece, ha i capelli secchi è meglio che ne riduca la quantità.

Dato che l’aceto di vino ha un odore intenso si può optare per il sidro di mele. Un altro trucco per stemperare l’odore è quello di aggiungere del miele. Questo andrà inoltre a nutrire maggiormente il capello e a migliorarne la morbidezza.

Versate l’acqua e l’aceto su tutta la chioma massaggiando per bene dalle radici alle punte. Lasciate agire per circa dieci minuti e indossate una cuffia per la doccia. Si consiglia di tenere un asciugamano a portata di mano perché l’aceto potrebbe colare e far bruciare gli occhi. Trascorso il tempo di posa sciacquate con abbondante acqua e procedere all’asciugatura.

Il risultato? Una chioma lucente e meravigliosa: provare per credere!