Biraghi e il suo nuovo record: ecco cosa è riuscito a fare – VIDEO

Cristiano Biraghi, con la prestazione in Spezia-Fiorentina, ha fatto registrare un nuovo record. Come riporta il profilo Twitter italiano di Opta, OptaPaolo, è l’unico difensore dei top 5 campionati europei a segnare un goal e servire un assist almeno una volta nella stessa partita per cinque stagioni di seguito. Una sorta di “prestazione dell’anno”, che Biraghi ripete però da cinque anni di seguito: una vera goduria soprattutto per i fantallenatori che lo hanno nelle proprie squadre.

Biraghi e il suo nuovo record: ecco cosa è riuscito a fare

Cristiano Biraghi ha iniziato davvero bene la stagione: rendimento super per il terzino sinistro della Fiorentina che ha raccolto l’eredità di Dalbert dopo lo scambio di prestiti con l’Inter della scorsa stagione. Antonio Conte non lo ha confermato in rosa e il giocatore è tornato alla Fiorentina, proprietaria del suo cartellino, con la voglia di fare bene e di prendersi una maglia da titolare che difficilmente lascerà. Il giocatore ha già preso possesso della fascia sinistra della squadra allenata da Iachini, mostrando prestazioni di valore in queste prime quattro giornate in cui i viola hanno forse raccolto meno di quanto meritassero.

E nella giornata di ieri, nella partita contro lo Spezia giocata al Manuzzi di Cesena, Biraghi ha fatto esultare tifosi viola e fantallenatori con una prestazione da giocatore decisivo: assist per il vantaggio di Pezzella e rete del momentaneo 2-0 per la Viola (la gara si è poi chiusa sul 2-2, ndr). Una prestazione che non è isolata nella carriera di Biraghi, anzi: da ieri è l’unico difensore dei top 5 campionati europei ad aver segnato un goal e servito un assist nella stessa partita, per almeno una volta in stagione, e per cinque stagioni di fila. Caratteristiche che fanno di lui un giocatore importante, anche in chiave nazionale: Biraghi infatti ha giocato due delle ultime partite della selezione italiana, quelle disputate proprio a Firenze. Di seguito il tweet di OptaPaolo che celebra il record e un video con le skills del giocatore realizzato nella sua precedente stagione alla Fiorentina.

Biraghi e il suo nuovo record: ecco cosa è riuscito a fare – VIDEO