Fare soldi online: cinque cose da poter mettere in pratica

In un modo digitalizzato oramai quasi interamente come quello attuale, a tutti sarà venuto in mente l’idea di lavorare tramite Internet, un terreno oramai fertile anche per l’ambito professionale, nel quale già in tantissimi hanno trovato la propria strada in maniera più o meno indipendente.

Fare soldi

Inutile ribadire che tantissimi siti e pubblicità varie sembrano poter garantire ingenti somme di denaro in pochi giorni, spiegando spesso con toni entusiastici complesse procedure di investimento e guadagno che quasi mai portano a risultati immediati e concreti. Il periodo di coronavirus ha portato sempre più persone a rivolgersi a metodi nuovi o comunque non convenzionali per “portare a casa la pagnotta”: eccone alcuni.

Pubblicità

L’affiliate marketing sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni: si tratta di un sistema che fa guadagnare in base alle affiliazioni, solitamente su un sito di e-commerce che vende un particolare tipo di prodotti di successo. Il gestore del sito di fatto paga l’utente addetto alle inserizioni iscrivendo il proprio blog o sito web e la piattaforma di affiliazione scelta, con l’inserimento di link sponsorizzati.

Vendita

Sempre attuale e interessante l’eventualità di vendere fisicamente degli oggetti: la vendita online di diverse tipologie di cose è in contunua crescita e quindi potrebbe essere molto remunerativo trovare una particolare nicchia di prodotti che interessano a un tipo di utenti, realizzando un negozio online. Moltissimi disegnatori e fotografi amatoriali o semi professionisti hanno trovato successo vendendo i propri lavori sui propri siti, grazie al tam tam sui social.

Adsense

Oramai consolidato, ma sempre attuale il sistema adottato da Google con Adsense, ossia il guadagno di somme attraverso i banner pubblicitari che sono presenti in tantissimi siti web: più si clicca su questi banner, maggiori sono i guadagni. Anche in questo caso è opportuno che le pagine presentino un traffico consistente di utenti.