Spezia, recuperati Ismajli e Leo Sena. Meluso: “”Squadra con identità, carattere e idee”

Buone notizie per lo Spezia che recupera in gruppo Ismajli e Leo Sena. I due giocatori si sono aggregati oggi all’allenamento al Follo in vista della trasferta contro il Parma del prossimo fine settimana. Oggi il direttore generale dell’area tecnica Meluso ha tenuto una conferenza stampa per parlare del momento della squadra, e ha colto l’occasione per sottolineare le qualità del gruppo venute fuori finora.

Spezia, recuperati Ismajli e Leo Sena. Meluso: “”Squadra con identità, carattere e idee”

Nel report dell’allenamento pubblicato dallo Spezia, il racconto della seduta pomeridiana di oggi, giorno in cui i giocatori hanno ripreso i lavori in vista della trasferta di Parma, in programma domenica alle 15:00. Finalmente in gruppo Ismajli e Leo Sena, i quali dopo aver concluso il periodo di allenamenti individuali come sancito dal protocollo anti Covid-19, si sono aggregati a Terzi e compagni nella seduta odierna. Primi passi in campo per Mattiello dopo l’infortunio, con il laterale che sta proseguendo nel programma personalizzato verso il pieno recupero, mentre hanno proseguito nei propri percorsi Galabinov, Zoet, Ramos, Capradossi e Mastinu. Per domani in programma i consueti tamponi, seguiti da una seduta di allenamento pomeridiana a porte chiuse.

Sempre nella giornata di oggi la conferenza stampa di Meluso. Di seguito una sintesi delle sue parole: “Contro la Fiorentina non abbiamo approcciato bene la gara, commettendo qualche disattenzione evitabile, ma siamo stati molto bravi a tornare in partita. Questo è un gruppo con un’identità ben precisa, ha carattere e idee, ed ora che sta arrivando anche la condizione fisica le sensazioni sono davvero positive. Con Liverani c’è un rapporto di amicizia e stima reciproca, posso dire che è molto bravo a gestire il gruppo e ha idee innovative, proprio come mister Italiano che mi sta sorprendendo ogni giorno di più.
Da oggi Leo Sena e Ismajli sono finalmente in gruppo, hanno qualità importanti e ci daranno una gran mano a raggiungere l’obiettivo della salvezza, ma è chiaro che a chi arriva dall’estero ha bisogno di un minimo periodo per ambientarsi, quindi con calma entreranno sicuramente nei meccanismi della squadra”.