Fare soldi con app: cinque cose da poter mettere in pratica

Con la capillare diffusione degli smartphone nelle nostre vite è inevitabile che questi device hanno aperto nuove possibilità di lavoro e quindi diguadagno, sopratutto perchè non è più particolarmente complicato saper utilizzare gran parte delle applicazioni che abbiamo installato sul nostro dispositivo, app che hanno in molti casi reso la nostra vita più semplice. In un mare di promesse di tantissimi siti, esistono effettivamente alcune applicazioni per smartphone che possono farci guadagnare, ecco quali sono le 5 migliori.

Spendee

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma il primo guadagno è rappresentato dai soldi risparmiati in casa: Spendee ci viene in soccorso, essendo una sorta di portafoglio virtuale, che può collegarsi ai vari account bancari e carte prepagate in un intero nucleo familiare. L’app gestirà automaticamente ogni account e sarà possibile programmare le spese giornaliere che andranno a condizionare il bilancio mensile.

YNAB

Anche questa è legata al risparmio ma può far effettivamente guadagnare grazie ad una gestione accurata dei ogni spesa, visto che è possibile avere il completo controllo delle transazioni del conto corrente, permettendo ad ogni categoria di spesa un determinato budget.

iSpesa

Disponibile solo per i dispositivi Apple, iSpesa è probabilmente l’applicazione legata al risparmio e alla spesa, nonchè alla gestione del budget più chiara e semplice che possiate trovare nell’App Store.

BudJet

Anche BudJet permette una semplice gestione del budget singolo o familiare ma in più consente di impostare degli obiettivi di guadagno, avendo la possibilità di dedicare delle etichette per le diverse tipologie di spesa.

Google Opinion Reward

Google Opinion Reward è già molto conosciuta nel mondo delle applicazioni legate al guadagno, e permette in sostanza di guadagnare piccole somme in base a dei sondaggi molto generici e vari proposti da Google. Solitamente sono anche molto semplici da portare a termine e possono essere una valida alternativa per racimolare qualche soldo extra.