Fare soldi con Amazon: cinque cose da poter mettere in pratica

Negli ultimi anni Amazon è diventato un vero e proprio colosso nel campo economico, partendo da una solida base relativa all’e-commerce e spaziando poi verso altri campo, arrivando a offrire servizi streaming di serie, film e musica con Amazon Prime Video e Amazon Prime Music. Molti venditori o aspiranti tali hanno trovato fortuna nel collaborare con un nome ce è diventato molto potente anche nell’immaginario collettivo: la società infatti permette diversi modi per guadagnare grazie a delle collaborazioni.

Affiliazioni

Il modo più comune e per molti remunerativo è legato al programma affiliazioni di Amazon che funziona come una sorta di pubblicità pagata relativa ai clic dei prodotti venduti sul celebre store digitale: in sostanza Amazon fornisce ai propri affiliati determinati link recanti dei prodotti che se verranno acquistati seguendo tale link, forniranno una commissione che può variare anche di molto a seconda della categoria di prodotti e rappresenta quindi un ottima soluzione per chi ha siti web legati a particolari prodotti e gode quindi di una certa visibilità. Affiliarsi è un’operazione semplice e gratuita (il link per attivare l’affiliazione è questo) e richiede solo essere iscritti ad Amazon.

Vendita

La seconda opzione è legata alla vendita diretta dei prodotti, collaborando proprio con Amazon, che ovviamente prenderà una parte delle commissioni sulle transazioni: attraverso il sito di Amazon sarà possibile in maniera piuttosto semplice trasformare il proprio profilo in un account venditore.

Molto interessante anche la sezione Recommerce, che permette la vendita di smartphones usati ma ancora in buone condizioni. E’ altresì possibile specificare lo stato di usura del prodotto attraverso il sito.

Kindle Store

Kindle è la piattaforma legata al mondo dei libri digitali attraverso i Kindle prodotti dalla stessa azienda e se siete scrittori in erba sarà possibile vendere i diritti delle proprie opere al colosso statunitense usufruendo della sezione Kindle Direct Publishing.