Ronaldinho positivo al coronavirus: “Sto bene, sono asintomatico”

Ronaldinho, ex giocatore tra le altre di Barcelona e Milan, ha dichiarato di essere risultato positivo al coronavirus. Il brasiliano ha svolto un test prima di recarsi presso un evento che prevedeva la presenza dei tifosi dell’Atletico Mineiro, e ha scoperto di essere positivo al Sars-CoV-2. L’asso brasiliano ha però voluto rassicurare tifosi, fan e cari attraverso i propri profili social rassicurando subito sul fatto di stare bene e di essere asintomatico.

Ronaldinho positivo al coronavirus: “Sto bene, sono asintomatico”

Ronaldinho si aggiunge quindi alla lunga lista di personaggi noti che hanno contratto la positività al coronavirus in questo periodo. Nelle ultime ore, ad esempio, il nome più in vista è quello di Gerry Scotti, notissimo presentatore delle reti Mediaset. Ronaldinho ha invece effettuato un test di verifica prima di partecipare ad un evento con i tifosi dell’Atletico Mineiro, una delle ultime formazioni di cui ha vestito la maglia e con cui vinse la Copa Libertadores nel 2013, scoprendo in quel frangente la propria positività. Una “sorpresa” che ha fatto saltare l’evento e costretto Ronaldinho alla quarantena in un albergo di Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais di cui l’Atletico Mineiro è una delle espressioni calcistiche di massimo livello.

“Ho fatto il test e sono risultato positivo al Covid, sto bene, asintomatico”: queste le parole di Ronaldinho in un video postato sui suoi social ufficiali e destinato a tranquillizzare quanti lo seguono da tutto il mondo. Ricordiamo che il brasiliano è reduce da sei mesi di reclusione in Paraguay per la falsificazione del proprio passaporto.