Fare soldi con Twitch: cinque cose da poter mettere in pratica

Piattaforma videoludica famosa in tutto il mondo, Twitch permette, se si mettono in atto specifiche strategie, di guadagnare cifre ingenti. Se stai cercando consigli sucome fare soldi con Twitch, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare alcune preziose informazioni in merito.

L’importanza del personal branding

Quando si punta a fare soldi con Twitch e a dare vita a un canale di successo, un doveroso cenno deve essere dedicato al personal branding. Il canale che permette di fare soldi è quello in cui al centro c’è lo streamer.

Nel corso del tempo, le tendenze cambiano. Giusto per ricordarlo, facciamo presente che, fino a poco tempo fa, andava di moda Fortnite. Oggi come oggi il trend è cambiato. Questo adagio si può applicare a numerosi altri giochi, motivo per cui è opportuno non dimenticare mai che il canale deve ruotare attorno alla propria persona.

Guadagnare con le affiliazioni

Entriamo nel vivo dei consigli pratici per fare soldi con Twitch, facendo presente che, tra le alternative principali, rientrano le affiliazioni. Per diventare affiliati di Twitch è necessario soddisfare requisiti specifici. Ecco quali sono:

  • Avere alle spalle almeno 500 minuti di trasmissione nell’ultimo mese
  • Avere trasmesso per una settimana – parliamo di trasmissioni uniche – negli ultimi 30 giorni
  • Avere una media non inferiore a 3 spettatori simultanei nell’ultimo mese
  • Avere un canale con più di 50 follower

Nei casi in cui si soddisfano questi requisiti, per aderire al programma di affiliazione è sufficiente compilare un modulo ad hoc e firmare un contratto.

Gli abbonamenti

Quando si parla dei consigli per fare soldi con Twitch, è doveroso citare la possibilità di guadagnare dagli abbonamenti al proprio canale. Gli spettatori, nel caso in cui vogliono vedere il canale di un determinato affiliato, sottoscrivono un abbonamento. Il minimo è pari a 4,99 euro al mese. Il massimo, ossia l’abbonamento full, costa 24,99 euro al mese. Per quanto riguarda i guadagni dello streamer, facciamo presente che corrispondono al 50% (al netto delle commissioni e degli oneri fiscali).

Donazioni

Un’altra alternativa per fare soldi con Twitch prevede il fatto di ricevere donazioni dai propri follower. Per quanto riguarda i metodi, facciamo presente che si può fare riferimento a Paypal, alle criptovalute e ai bits su Twitch.

Collegamento dell’account Twitch ad Amazon

Una quinta strada che si può seguire quando si punta a fare soldi con Twitch prevede il fatto di collegare il proprio canale ad Amazon. In questo modo, si guadagnano commissioni da ogni acquisto effettuato dai propri spettattori.