Guadagnare con i sondaggi: ecco quanto puoi farci

Ci sono davvero tante soluzioni utili per fare soldi sul web. Una di queste consiste nel guadagnare con i sondaggi. Se sei qui, quasi sicuramente hai già sentito parlare di questa possibilità e vuoi sapere qualcosa di più. Nelle prossime righe, puoi trovare diverse informazioni utili al proposito e scoprire, per esempio, quanto puoi guadagnare.

Come funzionano i sondaggi online

I sondaggi online vengono utilizzati dalle aziende per testare il gradimento del pubblico in merito a un prodotto, a un servizio, a uno spot pubblicitario. Le modalità di risposta alle domande sono diverse. Si possono trovare domande a risposta multipla, ma anche quesiti in cui l’utente viene viene invitato a esprimere la sua opinione attraverso la scelta di un determinato punteggio.

Attenzione: anche se sembra semplice, non bisogna barare. I sistemi, infatti, sono caratterizzati dalla presenza di diverse domande trabocchetto inserite con lo scopo di prevenire l’utilizzo di bot.

Quanto si guadagna con i sondaggi oline?

La risposta alla domanda “Quanto si può guadagnare con i sondaggi online?” non è univoca. Dipende tutto da criteri come la lunghezza del sondaggio. Si può parlare di poche decine di centesimi di euro per i più brevi e di un euro per quelli che impegnano più tempo in quanto più lunghi.

Come è chiaro, i sondaggi non permettono di guadagnare cifre altissime. Se si punta a farne una fonte di reddito primaria, è il caso di cambiare idea. Nei casi in cui, invece, l’obiettivo è quello di arrotondare, possono andare bene.

Un altro aspetto da tenere in conto quando si punta a guadagnare con i sondaggi riguarda il loro numero. Difficilmente ne vengono proposti più di 3 o 4 a settimana da una singola agenzia. A questo punto, non resta che chiedersi quali siano i siti più utili per i sondaggi retribuiti. Ecco alcuni tra i più importanti:

  • Toluna: portale online da diversi anni ormai, può vantare diversi milioni di iscritti in tutto il mondo. Chi partecipa, ha la possibilità di vedersi assegnare dei punti per ogni singolo sondaggio e, una volta raggiunta una determinata soglia, di ricevere dei buoni acquisti presso shop online come Amazon.
  • Nielsen: considerato un grande classico quando si parla di studio del mercato, Nielsen ha alle spalle oltre 90 anni di storia e permette di operare anche da mobile (gli utenti che installano l’app vengono pagati).
  • Centro di Opinione: panel di sondaggi tra i più amati, ha alle spalle oltre 40 anni di successi.