Calciomercato Roma: Pastore potrebbe andare al Gremio

Calciomercato Roma – Javier Pastore potrebbe lasciare presto la Roma. Col mercato aperto in Brasile – ieri l’ufficialità dell’acquisto di Empereur del Verona da parte del Palmeiras – c’è la possibilità che Pastore lasci la Roma in pieno autunno. Il trequartista argentino è al centro di un interesse del club brasiliano e, considerato che il giocatore non ha svolto la prima parte di stagione con Fonseca e il gruppo in seguito a un’operazione all’anca, la trattativa potrebbe decollare. C’è da capire se il Gremio ha le disponibilità economiche necessarie a chiudere l’operazione.

Calciomercato Roma: Pastore potrebbe andare al Gremio

Pastore al Gremio potrebbe non essere solo una notizia di passaggio: la trattativa può diventare concreta in tempi brevissimi se il club brasiliano ha la disponibilità economica per chiudere l’operazione. Il giocatore è da poco rientrato a Roma, dopo l’operazione dello scorso settembre all’anca e il periodo di riabilitazione trascorso in Spagna. Alla Roma lo aspetterebbe un lungo periodo per tornare in forma, mentre in Brasile potrebbe fare la preparazione stagionale adesso e lanciarsi verso l’inizio della stagione, a gennaio. Lo stesso calciatore ha ammesso di avere bisogno di recuperare la condizione fisica prima di tornare in campo. Potrebbe farlo in Brasile.

Le prossime ore saranno decisive per comprendere se il Gremio può effettivamente permettersi l’ingaggio di Pastore e l’operazione con la Roma, che pure potrebbe essere costruita sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Per il giocatore la prospettiva è quella di tornare a giocare titolare in un campionato dai ritmi più compassati rispetto a quello italiano. Insomma, le premesse sembrano esserci: serve aspettare e capire se l’operazione andrà in porto.