Calciomercato Inter – Si punta Schuurs dell’Ajax – Ecco chi è VIDEO

Calciomercato Inter – Non si fermano, anzi si intensificano durante la sosta delle nazionali i contatti per costruire le squadre del futuro. Stando a quanto sta emergendo in queste ore, l’Inter starebbe puntando su Perr Schuurs, difensore centrale dell’Ajax, erede di De Ligt, già attenzionato dal Liverpool e da altri club europei, tra i quali il Milan. La società nerazzurra vede nel giocatore olandese l’ideale sostituto di De Vrij e sta capendo quali margini ci siano per portarlo nella rosa interista.

Calciomercato Inter – Si punta Schuurs dell’Ajax – Ecco chi è

Perr Schuurs è un difensore centrale classe 1999 dell’Ajax, paragonato in Olanda a ​Matthijs de Ligt, il calciatore acquistato per una cifra record dalla Juventus due stagioni fa. Gli osservatori gli riconoscono fisico, tecnica, senso della posizione e la capacità di giocare sempre a testa alta. Tutte doti che si sono viste in campo di recente contro l’Atalanta. L’Ajax lo ha prelevato dal Fortuna Sittard nel 2018 facendogli firmare un quadriennale che scadrà al termine della prossima stagione. Proprio la situazione contrattuale del giocatore potrebbe determinarne il futuro: senza rinnovo dell’Ajax, al termine dell’anno i lancieri saranno quasi costretti a venderlo per non perderlo a parametro zero. E considerando che su Schuurs ci sono alcuni dei club più importanti d’Europa, la prospettiva di vederlo con una maglia diversa da quella biancorossa è concreta.

La valutazione attuale del giocatore è intorno ai 30 milioni di Euro, ma la sensazione è che possa diminuire per i problemi economici dovuti alla crisi della gestione pandemica da Covid-19. L’Inter deve superare la concorrenza del Milan, che punta ad acquistare due centrali di difesa, e quella ben più importante – per capacità economiche della società in questo momento – del Liverpool.

Calciomercato Inter – Si punta Schuurs dell’Ajax – Ecco chi è – VIDEO