Spezia, consegnato il progetto per il Picco. Meluso esalta Pobega: “Momento magico”

Spezia, momento positivo per società e per uno dei giocatori della formazione: Tommaso Pobega. Mentre i vertici hanno in mente il possibile acquisto dello stadio Picco, il giocatore ha segnato la doppietta decisiva con la maglia dell’Under 21 nella partita che gli azzurrini hanno vinto 1-2 in Islanda, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione ai prossimi Europei Under21.

Spezia, consegnato il progetto per il Picco. Meluso esalta Pobega: “Momento magico”

Il Sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini ha commentato oggi lo studio di fattibilità dello Stadio Picco consegnato in Comune nelle scorse ore per gli adeguamenti da realizzare nel giro di breve tempo per consentire alla squadra bianconera di tornare a giocare in Liguria. i lavori prevedono l’abbattimento dell’attuale tribuna con la costruzione di una nuova su due piani di 5.500 posti senza barriere; la predisposizione di tutti i servizi, gli uffici, gli sky box;
l’implementazione della capienza della curva Piscina ad oltre 3.300 posti, la copertura dello stadio. Queste le parole di Peracchini: «A seguire la presentazione dello studio completo a fine mese, poi inizierà l’interlocuzione con lo Spezia Calcio per i passi successivi: il progetto esecutivo e il crono programma per la sua realizzazione. Il punto fondamentale è sia realizzare per step l’opera sia consentire alla nostra squadra di ottenere le deroghe necessarie a giocare nel nostro stadio. Lunedì prossimo sarà deliberato in Giunta anche il restauro dell’ingresso storico del Picco: per il nostro stadio, infatti, nonostante il restyling completo, non possiamo certamente dimenticare la sua storia che deve essere valorizzata».

Il DT dello Spezia Mauro Meluso ha invece concesso un’intervista a  Sky Sport: ne abbiamo sintetizzato le parole dedicate a Pobega, protagonista con la maglia dell’Under21. “Tommaso Pobega è in un momento magico, siamo felici per lui e per noi. E’ un ragazzo di talento, sta dimostrando le sue qualità. Ha segnato a Benevento, lo aveva fatto anche con la Juventus e ha contribuito a portare a casa punti importanti per noi. Ieri ha messo a segno una doppietta stupenda con l’Under 21 trascinando la Nazionale al successo in Islanda. Sta facendo cose straordinarie ma deve restare calmo e con i piedi per terra. Saremmo stati più contenti se il Milan ci avesse concesso il riscatto libero ma in casa rossonera sanno che il ragazzo ha prospettiva e non vogliono mollarlo: per questo il Milan si è tenuto il contro riscatto o come si dice, la recompra”.