Napoli-Milan: sulla panchina dei rossoneri ci sarà Bonera. Pioli e il vice positivi

Napoli-Milan vedrà una prima assoluta su una panchina di Serie A: quella di Daniele Bonera. L’ex giocatore del Milan, attuale collaboratore tecnico nello staff di Pioli, sarà l’allenatore designato per la gara del San Paolo della squadra rossonera, in ragione della positività al Covid-19 emersa nelle scorse ore per il tecnico Pioli e anche per il suo vice Murelli.

Napoli-Milan: sulla panchina dei rossoneri ci sarà Bonera. Pioli e il vice positivi

Stefano Pioli positivo già da due giorni, e positività emersa nelle scorse ore anche per il vice allenatore rossonero Giacomo Murelli. Una situazione inedita finora in Serie A – e anche in altri campionati – quella che vede il Milan con entrambi gli allenatori positivi al coronavirus nel giro di poche e ore e impossibilitati, per questo, a guidare gli allenamenti e ad essere presenti domenica al San Paolo per la sfida contro il Napoli. A guidare dalla panchina la formazione capitanata da Donnarumma e guidata in avanti da Ibrahimovic sarà Daniele Bonera.

Bonera, ex giocatore del Milan e della Nazionale italiana, è già in possesso del patentino Uefa Pro ed è quindi la soluzione interna migliore per la panchina del San Paolo. Dove per altro affronterà Gennaro Gattuso, suo compagno di squadra proprio con la maglia del Milan per diverse stagioni. L’abilitazione è arrivata proprio due mesi fa, nello scorso settembre. Prima in panchina per Bonera in Serie A, anche se da sostituto del sostituto.