Giuseppe Raffaele, allenatore del Catania, è stato squalificato per quattro giornate. La decisione è stata ratificata oggi dal giudice sportivo. Raffaele era stato espulso durante Catania-Vibonese, e precisamente al 92′ di gioco della gara, con la formazione di casa in vantaggio per 2-1. Il motivo dell’espulsione è che il tecnico del Catania è entrato sul terreno di gioco sottraendo il pallone ad uno degli avversari che si avviava in contropiede verso la porta del Catania. Una leggerezza che gli costerà molto cara.
Ti potrebbe interessare:
Serie C – Stangato l’allenatore del Catania: quattro giornate di squalifica – VIDEO
Sono infatti quattro le giornate di squalifica comminate a Raffaele, che quindi non potrà guidare i suoi dalla panchina per il prossimo mese. Il comportamento è di quelli giudicati gravemente antisportivi.
Questo il dispositivo del giudice sportivo: ALLENATORI ESPULSI – SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE – RAFFAELE ADDAMO GIUSEPPE (CATANIA) perché, a gioco fermo, entrava sul terreno di gioco sottraendo la disponibilità del pallone a un calciatore della squadra avversaria, costringendo l’arbitro a sospendere la gara per decretarne l’espulsione.
Di seguito invece il video che mostra l’episodio.