Lavandino sporco: ecco l’ingrediente segreto della nonna, incredibile!

Lavandino sporco – Torniamo dopo tanto tempo a parlare di rimedi per la casa e riprendiamo proprio da un argomento che è stato tra i più cliccati dell’ultimo anno all’interno della nostra rubrica. L’ingrediente segreto per il lavandino sporco. Spesso infatti capita che non riusciamo a pulire il nostro lavandino a causa di croste che si formano lasciandovi i piatti sporchi e per questo motivo esiste un vero e proprio trucco della nonna.

Per risolvere in fretta infatti avrete bisogno di un ingrediente segreto che vi sveleremo leggendo questo articolo e che vi permetterà di eliminare lo sporco del lavandino tornando dunque a vederlo brillare. Il trucco consiste innanzi tutto nel non utilizzare prodotti chimici sia perchè possono diventare pericolosi per la salute ma anche perchè possono rovinare le superfici del vostro lavello. A questo punto viene in nostro soccorso la nonna con un rimedio efficace che ci permetterà di risolvere in fretta.

Senza troppi altri giri di parole l’ingrediente segreto è la farina. Infatti per pulire in maniera perfetta il vostro lavandino dovrete semplicemente procurarvi 60 grammi di farina bianca, del sapone per piatti ed una spugna di quelle che hanno una parte gialla ed una parte verde, ovvero quelle che si usano per lavare i piatti.

A questo punto avete tutto il necessario per poter pulire il vostro lavandino e dovrete utilizzare la parte morbida della spugna. In questa maniera riuscirete a recuperare i vari residui di cibo che saranno buttati nel bidone dell’umido e successivamente asciugate in maniera ottimale l’intero lavabo.

Adesso che il lavandino non ha incrostature o residui è il momento di utilizzare la farina. Versatela nel lavandino ed attendete almeno tre minuti. Al termine del tempo rimuovete la farina con il panno e come per magia il vostro lavandino sarà perfetto.