Mangiare tre banane al giorno: pazzesco, ecco cosa succede

Cosa succede se mangiamo tre banane al giorno? Ecco i diversi benefici per il nostro organismo. Le tante sostanze nutritivi che contengono le banane li conosciamo già abbastanza bene, ma che succede al nostro corpo o quali reazioni bio chimiche accadono se aggiungiamo tre banane al giorno nella nostra dieta?

Oltre alla comodità nel portare con sé la banana ( anche mangiarla) e al suo sapore molto gustoso, questo frutto del tipo esotico è una vera bomba di nutrienti naturali che ha un contributo significativo alla nostra salute.

Tre banane al giorno mantengono al sicuro il nostro sistema cardiovascolare. In che modo? Consumare una banana sia a colazione, a pranzo e cena e quindi ben tre porzioni apportano tanto potassio e riducono il rischio che si formano coaguli nel sangue: una riduzione di circa 21 percento. E’ ottimo per abbassare la pressione sanguigna e quindi regolarizzare il sistema cardiovascolare.

Tre porzioni sono utili anche per le nostre ossa. Il potassio assunto ha una reazione positiva sul nostro corpo e salvaguarda la massa ossea dal deterioramento, specialmente in caso di dieta troppo salate.

Le banane aiutano a combattere lo stress, depressione e insonnia e l’umore stesso tende a migliorare. Questo effetto si ha grazie al potassio che è coadiuvato dall’azione stimolante di serotonina e dell’amminoacido triptofano.

Chi pratica lo sport conosce bene questo alimento fonte ricco di integratori naturali che porta tanta energie. Questo frutto è necessario per il nostro organismo in quanto apporta un minerale molto importante: il ferro che produce l’emoglobina e ciò contrasta l’anemia. Infine mangiare 3 banane al giorno contribuisce a migliorare il nostro sistema digestivo. La pectina in esse contenute servono ad espellere delle tossine ed altre sostanze nocive dal nostro corpo. Vi sono i prebiotici che stimolano i batteri buoni nel nostro intestino e le tante fibre inoltre proteggono lo stomaco dagli acidi gastrici.