Attenzione alle banane: se hanno questo colore meglio evitare…
Da non perdere:
La notorietà della banana
Le proprietà di questo frutto
Attenzione ai colori della banana
Colore verde
Colore gialla
Colore gialla macchiata
Se sulla buccia della banana gialla troviamo delle macchie scure, vuole dire che la banana ha raggiunto un buon livello di maturazione ed è molto ricco di elementi nutrizionali che possano favorire anche delle protezioni contro vari patologie.
Colore marrone
Un po’ meno amata e più basso nella classifica, sono quelle banane dalla buccia completamente marrone. La consistenza è molto più morbida e molto più dolce, ma nonostante il colore sia meno attraente, il frutto mantiene quasi tutte le proprietà delle altre colorazioni. La banana giunta a questo livello di maturazione, sviluppa maggiormente nutrienti come il triptofano che aiuta anche problemi di depressione, stress e ansia.
A prescindere dalla colorazione di questo frutto esotico, esso resta il più energetico di tutti, con altri componenti come il saccarosio, fruttosio e glucosio. Da non dimenticare ulteriori elementi importanti presenti come la tiamina, la serotonina ed altri, essenziali per chi fa attività fisica e per il benessere generale del nostro corpo.
Fine