Cosa succede a chi mangia arance e banane insieme? Ecco le conseguenze

Frutti dolci e frutti acidi non si dovrebbero ma abbinare insieme, per cui banane ed arance vanno mangiate separatamente e in tempi diversi. Tutti sappiamo che mangiare tanta frutta fa bene all’organismo, ma è fondamentale saperlo fare nel modo giusto, in caso contrario il corpo non riesce ad eliminare le tossine e tanto meno assorbire le giuste energie che sono essenziali per il nostro organismo.

Mescolare frutta dolce come le banane con quella acida (arance), crea presto problemi di digestione perché ogni frutta è di natura diversa per cui ha diverse esigenze digestive. Se si combinano questi due frutti assieme la digestione rallenterebbe e causerebbe delle inutili fermentazioni con conseguenti gonfiore e dolori all’addome. I frutti sono tutti diversi per cui hanno anche tempi diversi di digestione che vanno da 20 a circa 120 minuti digestivi. Le banane si combinano bene con altra frutta dolce come datteri o cachi, mentre le arance stanno bene insieme ad altra frutta acida come kiwi e fragole.

Quando è meglio consumare la frutta?

La frutta si mangia in modo diligente, quindi lontano dai pasti, se vogliamo il benessere del corpo. Recenti studi sulle proprietà dei diversi frutti, hanno controllato sia gli effetti salutari che quelle nocivi della frutta. Gli esperti concordano sul fatto che mangiare frutta mista tra dolce e acido, non è sano abitudine e può causare dei problemi. Sostengono inoltre che consumare frutta acida dopo un pasto pesante sia sbagliato, così come è anche erronea pensare che l’acido funziona da brucia grassi. Niente di più sbagliato, anzi gli agrumi perfino aiutano il corpo ad assorbire il grasso con effetto dannoso sul fegato. Frutta come kiwi, more, ananas…vanno meglio mangiate la mattina.

Quindi la frutta in genere va consumata lontano dai pasti e preferibilmente in tempi diversi, distanziati tra loro nell’arco della giornata per non interferire con la digestione l’una dall’altra.