Cosa succede a chi mangia tonno e fagioli? Ecco le conseguenze

Spesso abbiamo sentito parlare di quel piatto unico e squisito a base di fagioli e tonno, consigliatissimo nel menù di chi fa dieta. Ma questo pasto fa veramente bene al nostro organismo? Consumare tonno con fagioli cosa fa al nostro corpo?

Piatto unico: tonno e fagioli

Vediamo assieme cosa succede al nostro corpo dopo avere mangiato questo piatto unico. Tonno e fagioli sono consigliati spesso nella dieta salutare di coloro che vogliono perdere peso e rimanere post pasto, sazi ma leggeri. E’ facile da preparare questa insalata che è ricco di proprietà buoni e nutrienti per il nostro organismo. Innanzitutto, i fagioli sono legumi pieni di proteine vegetali che forniscono tanta energia nel momento di bisogno. Hanno inoltre il potere di saziare velocemente che è idoneo a chi vuole fare dieta. Infine, sono ricchi di sali minerali come il ferro, che è un elemento fondamentale per il trasporto di ossigeno ai polmoni, ai muscoli e a tutto il corpo.

Per quanto riguarda il tonno, che conosciamo abbastanza bene ormai, è un pesce pieno di acidi grassi come omega tre e di grassi che fanno bene per tenere sotto controllo il colesterolo cattivo (LDL), cioè influenza in modo salutare l’equilibrio dei livelli di colesterolo.

Un altro minerale molto importante che si trova nel tonno è il fosforo. Quest’ultimo è noto per i benefici dati al cervello e le sue funzioni di memoria o concentrazione.

Se a tutto ciò soprascritto, inludiamo gli effetti benefici alla nostra linea abbiamo fatto tombola. Assumendo tonno e fagioli che sono ricchi di proteine e fibre, andiamo ad acquisire un senso di sazietà che giova a tutti coloro che seguono un regine dietetico dimagrante. Una volta che il nostro appetito viene appagato dal consumo di tonno e fagioli, non sentiamo più il bisogno di fare spuntini a metà pomeriggio e raggiungere tranquillamente il pasto successivo la sera. Al limite aggiungere un semplice frutto come merenda.

Quindi mangiare tonno e fagioli è un ottimo abitudine salutare per il nostro organismo e linea corporea.