Mangiare due mandarini al giorno: cosa succede al cuore? Attenzione…

Il mandarino secondo alcuni recenti studi condotti in Canada, si rivela essere una fonte benefica per la salute del nostro cuore. Questo frutto contiene un importante antiossidante che combatte contro i radicali liberi e dunque contro l’invecchiamento delle nostre cellule. Questa sostanza antiossidante presente nel mandarino, si chiama nobiletina ed ha anche un forte azione naturale contro le infiammazioni. E’ anche responsabile del colore arancio del frutto e si trova soprattutto in modo particolarmente concentrato nella parte della buccia del frutto.

I benefici dei mandarini

Gli studi hanno dimostrato  che il consumo della nobiletina contenuto nei due mandarini assunti al giorno, aiuta a combattere la degenerazione delle placche arteriose, tenendo basso i livelli di colesterolo. Questo è un’azione molto importante per il cuore. Il colesterolo cattivo è il primo responsabile delle malattie cardiovascolari per cui va tenuto sempre sotto controllo. Mangiando due mandarini al giorno ha dimostrato di dare un valido aiuto a prevenire tutte le patologie cardiovascolari.

E’ stato dimostrato inoltre che se si mangiano due mandarini al giorno, non solo fa bene al cuore ma aiuta a prevenire gli infarti ed ictus. I due mandarini hanno avuto anche un effetto positivo sui livelli di zucchero nel sangue aiutando anche coloro che soffrono di diabete.

Mangiare due mandarino al giorno dona tanta energia. Ci donano benessere non solo al cuore ma a tutto il corpo ed essendo privi di grassi, non fanno prendere quei chili in più.

Consumando questi frutti con regolarità giornaliera, assorbiamo tante fibre, vitamine ed antiossidanti in essi contenuti e ciò è fondamentale per la nostra salute e la nostra linea. Si possono integrare così, tranquillamente nelle diete dimagranti.

Molto gustosi e di stagione, i due mandarini al giorno in autunno sono un vero toccasana non solo per il cuore e la salute di tutto l’organismo ma anche per la bellezza della nostra pelle.