Cosa succede a chi mangia 15 pistacchi al giorno? Ecco le conseguenze

I pistacchi sono dei semi oleosi e vegetali che crescono su un albero alto fino a dieci metri. Hanno una forma allungata e un po’ schiacciata e posso essere mangiati tostati, naturali o salati. Sono molto nutrienti e si possono mangiare tutti i giorni. Che succede se mangiamo 15 pistacchi al giorno? Andiamo a scoprire insieme cosa accade.

I benefici dei pistacchi

Come abbiamo accennato prima, i pistacchi sono molto nutrienti e hanno tante vitamine come quelle di B1 e B6, per cui offrono tanta energia al nostro organismo. La vitamina E in essi contenuti, ci protegge dai raggi ultravioletti. Mangiare 15 pistacchi al giorno fa molto bene anche al sistema cardiovascolare ed essendo ricchi di antiossidanti contrastano i fastidiosi radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce delle cellule e quindi della pelle. Sono una toccasana, infatti per la pelle, perché rallentano la comparsa delle rughe. Anche i capelli risentano dei benefici dall’assunzione dei pistacchi, in quanto vi sono tanti sali minerali come lo zinco, rame, selenio ed in più la luteina e vitamina H. Con l’olio estratto dai pistacchi che contiene anche l’omega 3, si possono creare creme nutrienti per la pelle e maschere per il viso.

Mangiare 15 pistacchi al giorno è una giusta dose per la nostra dieta. Non vi è pericolo di ingrassare. Non hanno tante calorie, se non esageriamo o per lo meno non superiamo i 30 gr quotidiani. Non sono dei semplici frutti secchi. I loro benefici, anzi sono tanti, in quanto proteggono dalle malattie cardiache e ci aiutano a diminuire i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, prevenendo anche il cancro.

Assumere 15 pistacchi al giorno, è ottimo inoltre, per tutti coloro che vogliono seguire un regime dietetico dimagrante. I pistacchi, poveri di grassi saturi, sono un fonte di benessere, che saziano facilmente, donando nel contempo tanti proteine, ferro, folato e vitamine.