Bere latte e biscotti la sera: cosa succede al nostro corpo

,Mangiare latte e biscotti è un abitudine di molte persone, soprattutto prima di andare a dormire. In questo articolo, vi spiegheremo le conseguenze di quest’abitudine e daremo qualche rimedio per migliorare la salute del nostro corpo e del nostro sonno. Cosa succede allora al nostro corpo, se mangiamo biscotti e latte la sera?

Le conseguenze negative

Se, si mangiano latte e biscotti la sera saltuariamente o meglio una volta ogni tanto, non si hanno tante conseguenze negative. Ma consumare questi alimenti tutte le sere, porta conseguenze dannosi al nostro organismo. Consumare troppi carboidrati, proteine e grassi, soprattutto la sera, quando ormai il corpo fa meno attività fisica e l’organismo quindi brucia meno grassi, non è per niente salutare.

Abitudine alimentare poca sana

Questa abitudine alimentare, poca sana, non può che fare male. Inizialmente, ci accorgeremo che i grassi, gli zuccheri e le calorie assunti si andranno presto a depositare sui nostri fianchi ed addome. Vedremo, infatti la lancetta della pesa persona, salire lentamente perché quei chili di troppo aumenteranno. Mangiare latte e biscotti la sera, non è quindi una sostituzione salutare, rispetto una cena leggera come per esempio una fettina di pollo ed un insalata verde. Se poi, dopo una giornata di lavoro faticoso o dopo aver fatto tanti esercizi fisici, siamo veramente troppo stanchi per preparare una semplice cenetta, leggera e nutriente, possiamo tranquillamente mangiare della frutta come una banana per esempio, accompagnata da un yoghurt magro e delle noccioline o della frutta secca.

Latte e biscotti disturbano il sonno

Mangiare latte e biscotti, che non è un’alimentazione sana ma abbastanza zuccherata, comporta non solo un aumento di peso corporeo, ma può portare anche altri tipi di disaggi, come per esempio disturbi del sonno. Gli zuccheri contenuti nei biscotti, infatti hanno una funzione stimolante ed energizzante. Questi effetti non sono adatti in un momento in cui il corpo cerca riposo e tranquillità. Altri disturbi possono essere del tipo gastrointestinali, perché il grasso come il burro, causa digestione lenta e faticosa.

Si consiglia, dunque di evitare l’assunzione di latte e biscotti la sera per tutti i motivi soprascritti e soprattutto per prevenire problemi di salute anche gravi che possano colpire il sistema cardiocircolatorio ed obesità.