Mangiare 30 grammi di bresaola al giorno: cosa succede al nostro corpo

La bresaola è una carne insaccata che contiene diverse proteine ma pochi grassi e calorie. Per fare questo salume vengono utilizzati di solito le parti delle cosce di carni vaccini di prima scelta. Oggi ci chiediamo, se queste affettate, quasi prive di grassi saturi, si possono mangiare tutti i giorni e se è una sana abitudine o meno. Vediamo di scoprire insieme cosa ne pensano gli esperti nutrizionisti.

La bresaola e il parere dei dietologi

La bresaola é un affettato speciale e diverse dagli altri salumi. Si distingue dagli altri perché contiene pochi grassi ed è senza carboidrati. I dietologi la consigliano per tutti ed in particolari a quelle persone che seguono regime di diete dimagranti ed ipocaloriche, perché per la punto la bresaola no contiene calorie. Non solo, ma questo insaccato ha tante proteine, per cui contribuisce a rendere il pasto bilanciato, leggero ma nutriente. Si può, praticamente, inserire la bresaola nella nostra dieta di tutti i giorni tranquillamente-

Valori di nutrizione della bresaola

La bresaola, come abbiamo accennato prima, è una carne con pochi grassi, ma piena di proteine. I valori nutrizionali di questo salume sano sono: due percento di grassi e centoquindici di calorie per ogni etto di bresaola e apporta 32 gr di proteine al nostro organismo. La bresaola, non avendo carboidrati, ne fibre viene considerato un alimento salutare per il nostro organismo. Naturalmente, come per qualsiasi cibo, non si dovrebbe mai eccedere nella quantità assunta. In questo caso, noi consigliamo una dose, anche giornaliera di 30 grammi da inserire in qualsiasi pasto. Il nostro consiglio migliore e di abbinarla sempre con un pasto leggero, nutriente ed equilibrato, soprattutto se ci teniamo alla nostra linea. Mangiare solo bresaola, infatti non è una sana abitudine.

I pro e contro della bresaola

Come abbiamo spiegato sopra, la bresaola è un alimento sano e anche facilmente digeribile. Ha tante minerali e vitamine, ma questo salume ha anch’esso tanto sale contenuto e colesterolo. Sono due elementi che vanno contro la sua fama di alimento tutto sano, per cui va fatto molto attenzione in caso di ipertensione o se si ha livelli di colesterolo alti.