Questa pianta purifica l’aria in maniera naturale in camera da letto e nel bagno

Le piante sono meravigliosi doni della natura che sono ornamentali ed anche salutari per i nostri ambienti domestici. Molti non si rendono conto di quanto sono diventate  nocive ed inquinanti le sostanze minuscole che circolano nell’aria della nostra casa. Questo è dovuto da noi stessi, che arrediamo i nostri ambienti con mobili e tessuti sintetici, vernici velenosi, oggetti in plastica oppure con l’uso di detersivi ed altro ancora. Senza accorgerci, respiriamo negli ambienti dove noi viviamo: ammoniaca, benzene, xilene, trichloretilene, formaldeide ed altre sostanze nocive che sono tutti dannosi per la nostra salute. Un buon rimedio arriva dalla natura stessa: le piante con poteri purificanti. Andiamo a scoprire una delle più apprezzate.

Il nastrino

Una delle piante più belle e purificante per interni è il Chlorophytum, detto anche nastrino o falangio. E’ perfetto posto nella camera da letto dove trascorriamo i nostri riposi rigeneranti più lunghi ed anche nel bagno. E’ una pianta meravigliosa che arreda con tanto colore il nostro ambiente, rendendolo più caldo ed accogliente, ma soprattutto più purificato. E’ una deliziosa pianta erbacea, sempre verde ed originaria dell’Africa meridionale. E’ caratterizzata da lunghi foglie verdi che ricadono a rosette e spesso hanno una larga fascia bianca e gialla al centro.
Si riproduce facilmente, basta prendere delle cime apicali dei rami e piantarle in un vaso con del buon terriccio. E’ una pianta longeva con spiccata potere purificante naturale, che riduce per la punto, le nanoparticelle inquinanti che fluttuano in giro non solo nella camera da letto e bagno, ma in qualsiasi ambiente. Può essere coltivata anche in vasi sospesi che danno un tocco decorativo molto bello ed allegro alla nostra casa. 

Nostro gatto ama questa pianta

Questa pianta, chiamata anche con un terzo nome: pianta ragno, piace anche tantissimo al nostro dolce felino. Sì, nostro gatto ama questa pianta, lo annusa e avvolte può capitare che ne mangia una delle foglie. Sembra che gli da un leggero effetto allucinogeno. Non vi è motivo comunque di preoccuparsi, perché la pianta non è nocivo e non nuocerà alla salute del nostro gatto. La pianta ragno lo rende semplicemente più felice.