Cosa deve bere chi ha la pressione alta? Ecco le bevande consigliate

Secondo gli esperti della salute, la pressione del sangue tende ad aumentare soprattutto durante la stagione invernale. Il stile di vita delle persone tende ad essere più sedentaria per il clima più freddo e il nostro flusso del sangue si rallenta un po’ per mantenere la temperatura e calore, causando l’aumento della pressione. Qualcuno si chiede se vi sono bevande più adatte per questo disturbo della pressione alta ed ecco ora qualche buon consiglio da esperti della salute.

La pressione alta, ormai è un disturbo molto diffuso nel mondo, ma si può alleviare questo problema mantenendo uno stile di vita sano e cambiando la nostra dieta alimentare.

Il succo d’arancia

Una bevanda molto salutare che serve per abbassare la pressione alta è il succo d’arancia. E’ molto raccomandato da parte degli esperti nutrizionisti. Chi beve un bicchiere di succo d’arancia già a capo di mattina, si assicura un buon apporto di vitamina C per tutto il giorno. Una tazza di questo succo, infatti soddisfa il fabbisogno giornaliero di vitamine e gestisce l’equilibrio della tensione arteriosa. Non solo, il succo d’arancia, spremuto da arance fresche e biologiche, dona salute anche ai vasi sanguigni stessi, conferendoli più flessibilità e morbidezza.

Acqua e miele

Un’altra bevanda molto consigliata è semplicemente un bicchiere d’acqua con miele. E’ facile da preparare e dolce a saporare. Le sostanze nutrienti e benefici del miele fanno miracoli per il controllo della pressione alta. Non solo, aiuta a ridurre il colesterolo e mantenere la vasodilatazione.

Latte scremato

Il latte magro e cioè che è stato privato dalla maggior parte dei grassi è un’ottima bevanda, ricca di calcio e potassio che riducono i livelli alti della pressione sanguigna. Iniziare la giornata con una bella tazza di latte (non intero) che contiene questo prezioso minerale calcio, assicura anche un buon mantenimento della salute dei stessi vasi sanguigni. Il tipo di latte più prezioso e salutare in questo caso è quello di capra o pecora che hanno l’acido caprico, un grasso sano e benefico per il nostro organismo.

Questi sono consigli nostri generici. Non sono studiati per sostituire il parere del proprio medico qualificato che va sempre consultato prima.