Cosa succede a chi mangia pesce per l’alopecia? Ecco le conseguenze

Chi soffre di alopecia, conosce bene il disturbo che non è solo fisico ma anche psicologico. Non vi è niente di male nel perdere i capelli ed oggi giorno va anche di moda, ma sapete che vi sono alimenti che aiutano a contrastare questo problema? Adesso, andiamo a scoprire insieme quale è l’alimento più efficace.

Cosa è l’alopecia?

Avvolte, lo stile di vita molto movimentata e stressata, con alimentazione poca sana e soprattutto DHT, fa perdere progressivamente i capelli. Si tratta dell’alopecia. Mangiare del pesce comunque, ha dimostrato di essere un rimedio abbastanza efficace per questo tipo di problema, in particolare il pesce salmone, sardine, ostriche, fegato di merluzzo. Insomma, tutti questi pesci contengono un olio speciale, chiamato Omega 3, che ha dimostrato di dare enorme miglioramento per la crescita dei capelli e non solo anche per la densità dei capelli.

Che cosa è l’omega 3?

L’omega 3, come abbiamo accennato prima, è un tipo di olio di pesce che contiene degli acidi grassi che hanno funzioni speciali e benefici per i nostri capelli e tutto il nostro organismo. L’omega 3, innanzi tutto aiuta la ricrescita dei capelli, previene la formazione di forfora e da soprattutto nutrimento ai follicoli piliferi, idratando il cuoio capelluto. Non solo, questo olio benefico migliora la circolazione del sangue ed aiuta il benessere del cuore.

Dove si trova questo olio?

Il nostro corpo comunque, non produce l’omega 3, per cui deve essere assunta appositamente, tramite l’alimentazione e una dieta sana. L’omega 3, come soprascritto, si trova principalmente nel pesce, ma anche in altri cibi come le noci, soia, semi di lino e semi di chia. Se non siamo amanti del pesce salmone o sardine ed altri fonti naturali, olio di pesce si trova facilmente in piccole capsule di integratori supplementari, che sono disponibili in farmacie e nei supermercati meglio attrezzati. E’ il modo più diffuso e facile per ottenere l’omega 3 nel nostro organismo.