Cosa succede a chi beve il thè con la diarrea? Ecco le conseguenze

La diarrea è un disturbo fastidioso che prima o poi, passiamo un po’ tutti. Si tratta di un problema transitorio di evacuazione di feci più o meno abbondanti ma frequente. Può succedere in occasione di un’indigestione di cibo infetto, oppure per colpa di un virus influenzale di origine virale o batterico, ma anche per motivi di stress ed altri ancora. Per fortuna, la maggior parte delle volte, la diarrea si può combattere con cure naturali fatti in casa e curando la dieta personale. Cosa succede se beviamo del thè, mentre abbiamo la diarrea?

Cosa fare in caso di diarrea?

In generale, quando si ha la diarrea, si ha una perdita di molti liquidi del corpo che bisogna reintegrare al più presto. Questi liquidi, infatti che sono andati persi, contenevano anche sali minerali importanti per la nostra salute. Innanzi tutto, bisogna bere tanta acqua minerale naturale, a temperatura ambiente e non fredda, per non andare ad irritare ulteriormente lo stomaco ed intestino. Si può anche aggiungere  del succo di limone e pochissimo zucchero ( meglio il miele) all’acqua, oppure come alternativa fare un bel thè deteinato. Al thè si può aggiungere uno spicchio di limone e pochissimo zucchero o senza zucchero meglio ancora.

Del thè contro la diarrea

Il thè è una bevanda, ottima per contrastare la diarrea. Non va bevuto a temperatura bollente, piuttosto è meglio tiepida, per non andare ad infiammare ulteriormente lo stomaco ed intestino. Un’alimentazione sana e controllata, più questa bevanda naturale, è un’arma efficace per controllare la diarrea.

I benefici del thè

Spesso episodi di diarrea occorrono durante il periodo estivo, per colpo dei bruschi cambiamenti di temperatura, ma si possono incontrare in qualsiasi momento dell’anno. Il thè costituisce un rimedio naturale per combattere contro questo disturbo, non solo per assumere più liquidi per contrastare il rischio di disidratazione, ma soprattutto perché contiene proprietà astringenti ed antisettiche. Il , soprattutto insieme al limone, tende ad regolarizzare in modo naturale i movimenti dell’intestino, ripristinandoli.

Oltre a bere tè contro la diarrea, come abbiamo accennato prima, è importante assumere un’alimentazione sana e controllata con riso, patate, carote e zucchine cotte, che sono alimenti utili  quando l’intestino è malato.