Pulire le arterie, ecco il trucco che sorprende tutti: devi usare questa bevanda

Problemi cardiovascolari non sono desiderati da nessuno e molti cercano di prevenire tali disturbi ed altre malattie che colpiscono le pareti delle arterie. Nella giovane età di soli 40 anni, già si possono riscontrare dei problemi alle arterie, per colpa della deposizione di grassi ed elementi lipidici. Per questo motivo, è iniziata una moda che prevede la pulizia delle arterie, ma non sono necessarie dei farmici chimici e costosi. Secondo gli esperti nutrizionisti, vi sono delle bevande fai da te che sono naturali ed efficaci. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

Una bevanda casalinga

Se vogliamo provare a pulire le nostre arterie, per scongiurare e prevenire la patologia dell’aterosclerosi, possiamo provare un trucco naturale che non ha effetti collaterali. Si tratta di una bevanda casalinga, che va a disintossicare e purificare il nostro corpo dalle brutte tossine e particelle dannose che circolano all’ interno del nostro sistema cardiovascolare. Non solo, dona elasticità e benessere ai vasi sanguigni.

Di che bevanda si tratta?

Stiamo parlando di una bevanda fatta semplicemente con del limone e aglio, che sono due ingredienti facilmente reperibili direttamente in casa. In ogni caso, prima di provare questo metodo casalingo, bisogna accettarsi che non siate allergici a questi ingredienti ed è sempre consigliabile consultare il parere del proprio medico di fiducia, per evitare ulteriori danni alla nostra salute del corpo.

Come preparare il composto di aglio e limone?

Per realizzare questo composto disintossicante, servono per la punto dell’aglio e dei limoni, preferibilmente di origine biologico.  Per la precisione ci vogliono 4 teste di aglio, 4 limoni con la buccia e 3 litri di acqua bollente. Questi ingredienti si frullano tutti insieme e vanno messi in 3 vasi di vetro e riempiti fino all’orlo con l’acqua calda. Dopo, si devono chiudere, fare raffreddare e riporre in frigo per 3 giorni. Passato il tempo, il composto va filtrato e riposto di nuovo in frigo. Adesso è pronto e si può bere tre volte al giorno prima dei pasti principali, nella quantità di 50 ml circa. Questo trattamento si fa per 40 giorni ed una sola volta all’anno.