Mangia questi cibi ed abbassi la pressione immediatamente: ecco quali sono

Consociamo tutti quanto può essere fastidiosa la complicanza di avere la pressione del sangue alta. Spesso, i dottori e gli esperti ci fanno preoccupare per questo disturbo, in quanto può effettivamente portare a delle conseguenze dannose per la nostra salute. Cosa possiamo fare per evitare questo disturbo? Vi sono alimenti naturali che ci possono aiutare?

La pressione alta

Quando la pressione arteriosa è irregolare e tende ad elevarsi, si possono andare incontro a delle patologie cardiovascolari anche gravi. Nella peggiore delle ipotesi, si può avere il rischio di arresto cardiaco che può causare la morte. La pressione sanguigna si considera alta, quando durante il controllo con la macchinetta della pressione, la massima supera i 140 mmhg e la minima supera i 90 mmhg. Quindi la soluzione migliore è di curarsi nel miglior modo possibile. Come possiamo prevenire che la nostra pressione si innalzi?  Nel nostro piccolo e modesto stile di vita quotidiana,  possiamo effettivamente fare molto. Si tratta di provare ad alimentarci in modo sano e soprattutto con alimenti che tendono ad abbassare il livello della pressione.

Come abbassare la pressione

Ve ne sono di diversi cibi che per la loro natura, contengono delle sostanze benefiche che hanno questo potere di regolare la pressione sanguigna. E’ sempre meglio ricorrere a delle soluzioni naturali, mentre che si è in tempo e prima di dover ricorrere a dei farmici convenzionali, che purtroppo hanno per la maggior parte degli effetti collaterali. In ogni caso, questi cibi che stiamo per suggerire non faranno male, ma al contrario anche in fase acuta di pressione alta, non possono che fare del bene. Quali sono questi cibi che ci aiutano ad abbassare la pressione sanguigna?

I cibi più consigliati

  • Mandorle crude: basta una ventina al giorno per avere un buon contributo in questo compito importante di tenere in salute il nostro sistema circolatorio.
  • Limone: che ha effetti depurativi e tanta vitamina C
  • Aglio: che ha un buon effetto vasodilatatorio
  • Cipolla: si trova facilmente in casa ed anch’essa favorisce la salute dei vasi sanguigne
  • Olio extra vergine d’oliva: che ha tanti antiossidanti come la vitamina E
  • Cavoletti di Bruxelles: che hanno ottimi antiossidanti
  • Cannella: un buon aiuto anti zuccherino che aiuta anche il sistema circolatorio
  • Legumi: che forniscono al nostro organismo sostanze benefiche e proteici

Infine ve ne sono tante altre da potere nominare come le verdure ed ortaggi come: carciofi, cetrioli, sedano ed altri ancora, che danno un valido aiuto nell’abbassare i livelli di pressione alta sanguigna.