Cosa succede a chi mangia 1 chilo di zucchero? Ecco la risposta

Quando noi consumiamo troppo zucchero, rispetto la dose raccomandata giornaliera, nostro organismo ci da segni inconfondibili. Ecco qualche sintomo inequivocabile.

Quanto zucchero assumere?

Secondo l’OMS, non si dovrebbe superare la dose di 25 gr di zucchero al giorno, cioè equivale a circa 6 cucchiaini. E’ un limite abbastanza difficile per molti, perché bisogna evitare dei cibi industriali, confezionati, dolci ed altro ancora che hanno zuccheri nascosti. A questi, se aggiungiamo anche quelli contenuti negli alimenti naturali zuccherati, andiamo a superare facilmente la dose raccomandata giornaliera.

Qualche segno d’allarme che da il nostro corpo è: stanchezza cronica, aumento di peso, pelle spenta, glicemia alta, pressione alta, vista sfocata e perfino la depressione. E’ decisamente il caso di ridurre urgentemente l’assunzione dello zucchero. Spesso è proprio la dipendenza di questo alimento che rende difficile, smettere di consumarlo. E’ saggio idea, leggere bene la lista degli ingredienti dei prodotti prima di consumarne e poi leggere anche i nostri sintomi corporei che non si devono sottovalutare.

I sintomi di troppo zucchero nel corpo

Qualche sintomo può essere: pelle spenta o con acne, perché troppo zucchero fa squilibrare gli ormoni del nostro organismo. Lo zucchero, inoltre fa rilasciare dell’insulina, che è un ormone che fa aumentare l’attività delle ghiandole sebacee e perfino aumenta le infiammazioni vari. Anche la stanchezza cronica non va sottovalutato, perché inizialmente lo zucchero provoca un senso alto di energie che è solo momentanea, e poi scende drasticamente fino a sotto i livelli normali di glicemia. Così, il corpo cerca di nuovo energie dallo zucchero per diventare un circolo vizioso dipendente. Naturalmente assumendo troppo zucchero, si ha un aumento di peso e quindi è facile diventare grassi e obesi. Con troppo zucchero, è in agguato la comparsa della malattia diabete per il troppo glicemia alta nel sangue.  ln fine, ma non ultimo, i batteri della bocca alimentati dall’assunzione dello zucchero provoca la formazione di carie.