Ecco svelato il segreto di chi mangia solo frutta a pranzo

Decidere di consumare solo frutta per un solo pasto, per esempio, al posto di mangiare un pranzo intero, è un’idea molto intelligente, che si potrebbe ripetere poi altre volte. Può diventare un’ottimo abitudine, perché è molto salutare per il nostro organismo. Scegliere della bella frutta di stagione è l’ideale, per questa iniziativa buona e sana e il nostro corpo ci ringrazierà.

Fa bene mangiare solo frutta a pranzo?

Mangiare solo frutta, al posto di pranzare con altri alimenti che contengono olii, grassi, cereali, legumi ed altro ancora è come dare un riposo sano al nostro intero sistema digestivo. La frutta infatti, è molto leggera e facile da digerire, senza lasciare traspirare il senso di fame. Lo stomaco si sente sazio infatti, e il corpo si rigenera con tante sostanze nutritive come carboidrati, vitamine e perfino delle proteine. Non solo, la frutta ha l’azione benefica di disintossicare l’organismo, infatti aiuta e stimola la diuresi e i movimenti intestinali.

Niente timore per i diabetici

Qualcuno che soffre di diabete, potrebbe avere un po’ di timore a riguardo mangiare solo frutta per pranzo, ma in realtà, consumare un piatto di pasta o mangiare del pane, comporta più rischio di alzare la glicemia che mangiare della frutta semplice. Quest’ultima ha del fruttosio naturale che non necessariamente fa alzare i livelli glicemici, anzi tende a rallentare l’assorbimento degli zuccheri nel sistema organico.

Seconda la stagione in cui si trova il momento della prova di solo frutta a pranzo, vi può essere una varietà infinita di frutta fra cui scegliere: kiwi, mele, anguria, banane, pere, ciliegie, arance, fragole, melograni, mandarini, uva, mirtilli e tanti altri ancora. L’esperimento si può fare con un tipo solo di frutta oppure un insieme di frutta diversa. Qualunque, sia la scelta, di sicuro non vi saranno pensieri in più di cosa cucinare a pranzo. Sarà un pasto rilassante sia fisicamente che mentalmente. Un’idea ideale anche, per tutti coloro che vogliono seguire una dieta dimagrante, senza perdere energie e senza senso di stanchezza.