Mangiare solo frutta per un giorno fa male? uno studio rivela tutti gli effetti sul nostro organismo e le conseguenze

Vogliamo fare un gesto molto interessante per la salute del nostro corpo fisico e mentale? Proviamo a fare una curiosa dieta di solo frutta per 24 ore consecutive. Mangiare solo frutta di qualsiasi varietà o genere, per un giorno intero a nostra scelta, è davvero una proposta stimolante, che non può che fare del bene al nostro organismo. Andiamo a vedere assieme cosa ne hanno rivelato gli studiosi a riguardo e cosa succede al nostro corpo.

Fa bene consumare solo frutta?

Certamente sì, consumare per un giorno intero solo frutta, fa tanto bene. Il nostro corpo fisico e mentale si terrà leggera, ma allo stesso tempo, forte ed energetica. Non si patirà la fame, perché vi è una grande varietà di frutta da cui scegliere che contiene tante sostanze nutrienti e sazianti. Questo tipo di dieta, non genera stanchezza fisica, ne tristezza mentale, perché la frutta, non solo è fresca, colorata e una vera festa per gli occhi, ma è dolce e piena di vitamine. Questa iniziativa piacevole, ha un effetto salutare per il nostro corpo, il quale sarà così purificata e disintossicata. La frutta infatti, contiene anche tanta fibra, che agevola il sistema digestivo, favorendo i movimenti intestinali.  Non solo, tutto l’organismo viene alleggerita dal semplice fatto di non aver subito l’introito per un giorno intero, ne di sostanze intossicanti, ne di altri tipi di alimenti, come olii, legumi, sale, cereali, verdure ed altro ancora.

Niente da temere

Mangiare frutta come alimentazione unica per un intero giorno, al posto dei soliti pasti, non deve essere causa di preoccupazione, nemmeno per coloro che soffrono di diabete. E’ vero che la frutta contiene dello zucchero, ma è fruttosio naturale. Questo non fa aumentare i livelli glicemici più dell’assunzione di un piatto di pasta o del pane. Quest’ultimi infatti, hanno degli indici glicemici ancora più elevati, rispetto la frutta naturale. La frutta infatti, è composta dal fruttosio naturale che è capace di rallentare l’assorbimento degli zuccheri nel nostro corpo, senza provocare i tanti temuti, innalzamenti della glicemia.

Mangiare solo frutta per una giornata intera, acquisisce diverse propositi significativi, non solo per il nostro benessere fisico, ma anche mentale ed ambientale. Per un giorno intero infatti, non bisogna pensare o progettare ricette elaborate, ne fare pulizie domestiche in cucina, consentendoci un rilassamento psicofisico. Quindi, non c’è bisogno di utilizzare la lavastoviglie, ne consumare gas o detersivi, così risparmiando tempo, fatica e denaro.