Alcune persone bevono acqua e aceto di mele, ma a cosa serve? Il segreto che non ti aspettavi

Secondo gli esperti della nutrizione, l’aceto di mele ha diverse proprietà benefiche che non si fermano solo al semplice uso come condimento per i nostri più leggeri e deliziosi contorni di insalate verdi. L’aceto di mele, insieme a dell’acqua può avere un vero e proprio potere dimagrante, se bevuto tutti i giorni per un certo periodo. Sono state fatte degli esperimenti, con questa bevanda e i risultati sono sorprendenti sia sul corpo che sulla salute in generale delle persone. Vediamo assieme, il segreto che si nasconde dietro l’abitudine di bere acqua ed aceto di mele.

I benefici dell’aceto di mele

Molti già conoscono il segreto di bere acqua e limone ogni mattina per dare una mano in più al nostro organismo, ma è molto meno conosciuto l’usanza di bere acqua e aceto di mele ogni mattina. L’aceto di mele ha un sapore particolare che la maggior parte di noi già conosciamo dalle buone insalate verdi che mangiamo a tavola o nei ristoranti, ma questo alimento supera se stesso. Esso ha un’infinità di benefici dando un aiuto al nostro sistema digestivo, partecipando al dimagrimento del nostro corpo, donando un aspetto sano alla nostra pelle. Non solo, combatte le infiammazioni e i batteri, da un senso di sazietà, favorisce la diuresi, sostiene tutto il sistema immunitario e perfino è alcalinizzante per il sangue.

Come assumerlo?

Alla luce di tutto ciò sopraccitato, avete già la curiosità di iniziare un periodo di prova di bere dell’aceto di mele insieme a dell’acqua? Ricordiamoci che quest’ultimo è molto importante: l’acqua. L’aceto di mele, infatti non si beve mai allo stato puro, in quanto provocherebbe più danno al nostro corpo che bene. La giusta dose è di un cucchiaio o massimo due cucchiai di aceto di mele (meglio d’origine biologico), in un bicchiere pieno d’acqua, per un periodo di circa due settimane. Da assumere ogni mattina al digiuno, circa una mezz’oretta prima della normale prima colazione. Si potrebbe avere un leggero senso di bruciore, prima in gola e poi giù fino allo stomaco, ma ciò è normale e dimostra invece la sua efficacia.

Dopo circa una settimana, già sentirete gli effetti benefici di questo alimento sano e terapeutico. Il nostro corpo avrà un leggero snellimento intorno all’addome, sentiremo più energetici e perfino il senso di fame sarà attenuato. Vi sentirete un corpo più tonificato e con un aspetto di pelle più sano e luminoso. Naturalmente, l’aceto di mele non fa miracoli da se: questo esperimento va accompagnato con uno stile di vita tutto sano e attivo. Non deve mancare l’attività fisica usuale e giornaliera. Inoltre, questa bevanda, non è indicata per coloro che soffrono di gastrite o meglio, prima di iniziare, consigliamo di consultare il proprio medico di famiglia.