Attenzione alla caduta dei capelli! Questi fattori possono essere delle gravi cause

Guardandoci allo specchio, tutti desideriamo bei capelli. I capelli folti con un taglio deciso definiscono il nostro stile personale. Dopotutto, i capelli sono un simbolo di bellezza, sia per le donne che per gli uomini.

Tuttavia, i peli sono anche appendici della pelle che seguono il loro normale ciclo di vita: sono in continua crescita, perdono e si rigenerano. In questo continuum, sapere come prendersi cura dei propri capelli può fare la differenza.

Capire i tuoi capelli, il loro ciclo di vita, come sono fatti, i suoi pro e contro, i prodotti che amano e i prodotti che temono ti aiuterà a sostenerli e mantenere i tuoi capelli in forma quando non sono sani Non aver paura del bisogno.

La caduta dei capelli è normale, ma può diventare un problema se è eccessiva e persiste a lungo.

Puoi controllarlo abituandoti a prenderti cura dei tuoi capelli, sapendo cosa fare e, soprattutto, quali prodotti usare.

Cura dei capelli e caduta dei capelli tra salute e bellezza

Gli esseri umani pensano che la caduta dei capelli sia una vera tragedia

I capelli folti sono spesso considerati un simbolo di salute, bellezza e cura di sé.

Tuttavia, la caduta dei capelli è solitamente un fenomeno naturale. Dietro la caduta c’è il famoso ciclo “nascita, crescita, morte”, ovvero le 3 fasi del ciclo di vita tipico di tutte le appendici cutanee:

Anagen: Anche la fase di crescita dei capelli dura fino a 7 anni;
Catagen: la fase di fisiologica interruzione graduale della funzione vitale del capello, che dura fino a 15 giorni;
Telogen: la fase finale del ciclo di vita dei capelli, o riposo funzionale, che dura da 90 a 100 giorni e termina con la caduta dei capelli per fare spazio a nuovi capelli durante la fase di crescita.

La caduta dei capelli può essere causata da ormoni, alimentazione, stress, fumo, alcol, luce solare, inquinamento e trucco che usi!

Ormoni

I livelli ormonali possono influenzare il ciclo di vita dei capelli e favorire la caduta dei capelli.
Ad esempio, la caduta dei capelli dopo il parto è comune, così come con l’inizio della menopausa o della menopausa maschile.

Dieta

Quello che mangi può anche influire sulla salute dei tuoi capelli, quindi prestare attenzione all’alimentazione è il primo passo per avere capelli sani. Quindi fai attenzione alle diete drastiche: non contribuiscono alla bellezza dei tuoi capelli e possono portare anche a una massiccia caduta dei capelli.

Frutta e verdura

Frutta e verdura sono sempre in cima agli alimenti consigliati perché sono ricchi di biotina, vitamina C, rame, zinco e altri nutrienti che giovano alla salute dei capelli.

Stress, fumo e alcol

Lo stress è il nemico dei capelli belli, forti e fluenti. Spesso i risultati di un periodo di specifico stress mentale o fisico possono essere visti anche dopo 3 mesi