Nessuno lo sa, ma mangiare questa carne fa male alla salute! Ecco quale evitare subito

La carne in scatola fa male alla salute. Il primo è perché, come tutti i cibi in scatola, anche la carne in scatola contiene conservanti e additivi che non dovrebbero essere assunti perché sono sostanze chimiche malsane. Il nitrato di sodio in particolare è tossico per l’organismo e l’ambiente. Un altro motivo per cui la carne in scatola non dovrebbe essere consumata ha a che fare con le scatole di contenimento. Queste scatole non sono sicure per la salute perché spesso contengono sostanze che possono essere rilasciate nella carne. Il terzo motivo riguarda la qualità della carne in scatola. Solitamente carne di bassa qualità e quindi da buttare.

La gelatina di manzo in scatola fa male?

Anche la gelatina utilizzata per conservare la carne in scatola ha sollevato molte domande. In effetti, di solito è un po’ come la carne in scatola, che può avere additivi in ​​percentuali che non conosciamo.

A volte la pectina viene utilizzata come gelificante e non è adatta per la conservazione della carne. La gelatina è composta da un brodo condito con Marsala e addizionata di gelificanti per migliorare l’aspetto del prodotto e dargli una maggiore consistenza, e addensanti per dargli un aspetto più uniforme. Di solito è costituito da farina di semi di carruba, ma contiene anche le cosiddette alghe.

Prestare attenzione all’etichetta della carne in scatola. Alcuni nutrizionisti consigliano di evitare la carne in scatola. Tuttavia, quando si tratta di mangiare, è meglio scegliere l’etichetta che riporta l’etichetta migliore, ovvero la percentuale, il tipo e l’origine della carne. È sempre bene scegliere la carne allevata italiana. La carne dovrebbe essere la percentuale massima di ingredienti. Di solito i prodotti circostanti contengono solo il 30%.

La carne in scatola deve assolutamente essere cotta per essere sicura. Se la parola cotto non è chiaramente indicata in etichetta, si consiglia di non acquistarlo. Cosa c’è in una lattina di carne? La maggior parte delle carni in scatola sul mercato italiano sono di carne bovina. Puoi anche trovare pollo, solitamente petto di pollo, già preparato in un’accogliente insalata già pronta. A partire dalla selezione del taglio di carne, i minimi dettagli vengono selezionati secondo criteri rigorosi. Ecco perché devi sapere come scegliere la carne in scatola. Viene infatti utilizzata solo carne magra intera e di alta qualità, solitamente costituita solo da muscolo rosso proveniente da bovini provenienti da allevamenti controllati, per garantire al consumatore un prodotto di qualità.

La carne in scatola è digeribile?

Una lattina da 90 grammi, più o meno l’equivalente di una dose umana, fornisce anche preziose vitamine e minerali. La digeribilità della carne in scatola è molto alta, bastano circa due ore per digerire una lattina da 140 grammi, allo stesso tempo la sensazione di sazietà è molto buona, quindi il recupero della fame è lento. Quindi anche con la carne in scatola possiamo togliere qualche pregiudizio e inserirla in una dieta varia ed equilibrata, soprattutto in estate. Ci sono molte ricette per la carne in scatola.