Questo spuntino è stato valutato come il migliore per perdere peso ed essere depurati

Questo spuntino è stato valutato come il migliore per perdere peso ed essere depurati: parliamo del finocchio.

Un semplice ortaggio che purtroppo sprechiamo perché non sappiamo come usarlo e anche per mancanza di comprensione delle sue qualità, che è anche importante. In effetti, i medici raccomandano spesso l’uso del finocchio per migliorare le condizioni ossee e proteggerlo dall’usura. Le principali proprietà del finocchio possono essere riassunte in questo binomio: povero di calorie (31 calorie per libbra) e povero di grassi. Invece, questi sono tutti aspetti positivi: molte fibre, molti minerali e molte vitamine A, B e C.

Effetti benefici del finocchio

Conosciuto dapprima per le sue proprietà digestive: previene la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, sostanza che agisce sulle contrazioni addominali, il finocchio, che è croccante e dolce, ed è anche un vegetale ricco di antiossidanti, Ha proprietà antinfiammatorie e antinfiammatorie proprietà depurative infiammatorie.

Proprietà del Finocchio

Ma diamo un’occhiata più da vicino alle proprietà più importanti del finocchio:

Favorisce la digestione, contrasta il processo di fermentazione che si verifica nell’intestino, combatte il gonfiore addominale e allevia il dolore del gonfiore del neonato. Ottime quindi tisane, decotti e infusi a base di semi di finocchio.
Aumenta le difese immunitarie. Per il suo alto contenuto di vitamina C, il finocchio ha proprietà antibatteriche e immunostimolanti, stimolando così le difese dell’organismo per prevenire e combattere qualsiasi infezione.
Combatte l’anemia. Infatti il finocchio contiene molto ferro. Fa bene al cuore. L’alto contenuto di fibre e la totale assenza di grassi lo rendono l’alimento perfetto per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Contiene anche acido folico, potassio per abbassare la pressione sanguigna e vitamina C, nutrienti importanti per la salute del cuore e delle arterie. Rafforza le ossa. Azione dovuta alla presenza di importanti sali minerali come potassio, calcio e fosforo. Fa bene agli occhi. Il finocchio è ricco di vitamina A, che ha effetti positivi sulla retina e sulla vista. Aiuta a perdere peso. Ricco di acqua e povero di calorie, il finocchio ha un effetto purificante che favorisce l’eliminazione delle tossine e aumenta il senso di sazietà grazie alla presenza di fibre. Quindi è un buon alleato se stai seguendo una dieta ipocalorica.

Come usare il finocchio in cucina

Il finocchio ha un’altra proprietà che lo rende un ortaggio base in casa: la sua versatilità in cucina. Puoi portarlo in tavola, o in soggiorno, all’ora dell’aperitivo (per stimolare l’appetito) o a fine pranzo o cena (fa i gargarismi e rinfresca la bocca); puoi usarlo in diverse centrifughe formule Usalo in , abbinato ad altre verdure o frutta e, infine, fa interamente parte di una varietà di ricette speciali, come deliziose zuppe. Vieni a provare.