Vuoi eliminare la buccia d’arancia sulle cosce? Rimedi, tecniche e tempi

La buccia d’arancia è in realtà un tipico effetto antiestetico della cellulite. Sono ben note alterazioni del tessuto cutaneo che portano ad un effetto simile alla buccia d’arancia (cioè buchi più o meno profondi), soprattutto nelle donne (ben l’80% della popolazione soffre di questa condizione).

A dire il vero, non compare nella prima fase della cellulite, la complicazione principale è il ristagno di liquidi nel tessuto.

Le cause della pelle a buccia d’arancia.

Se all’inizio compaiono queste “fossette” premendo con le dita, più grave è la situazione, più si vede ad occhio nudo e non serve nemmeno comprimere: questo toglie l’uniformità e il tono del pelle.
I motivi sono molto simili a quelli che aumentano principalmente il rischio di cellulite.

  • Indumenti attillati e attillati, come jeans o leggings, che non consentono la normale circolazione sanguigna e tendono a stringere la pelle trovata per mancanza di aria.
  • Fluttuazioni ormonali: Sfortunatamente, tra i periodi o la menopausa, è tempo di prendere una decisione per avere la pelle con cellulite. Più precisamente, la quantità di estrogeni (l’ormone femminile) nel corpo di una donna favorisce la ritenzione idrica, che porta ad un aumento di volume delle cosiddette cellule adipose, che rilasciano liquidi quando raggiungono il loro volume massimo. Di conseguenza, i capillari non sono più in grado di drenare tutto questo liquido in eccesso e continuano ad accumularsi.
  • Uno stile di vita sedentario, troppi grassi e zuccheri, poca acqua, troppo alcol.
  • Predisposizione genetica.

Dal punto di vista medico, i problemi ai vasi sanguigni sono una delle principali cause di formazione della cellulite perché fondamentalmente c’è una circolazione sanguigna scorretta. Di conseguenza, il corpo non è in grado di espellere le tossine e tutte le altre sostanze che producono depositi di grasso.

Quale attività fisica è consigliata?

Decisamente aerobico, c’è sempre un apporto di ossigeno durante l’allenamento. La presenza costante di ossigeno garantisce una completa riduzione dei carboidrati, seguita da una continua combustione delle riserve di grasso dopo l’acquisizione di riserve di tutti gli zuccheri complessi.

D’altra parte, se vuoi provare un po’ di cardio a casa, ci sono due accessori che sono prontamente disponibili e possono aiutarti:

  1. Stepper. Funziona principalmente sulle zone inferiori come gambe e glutei. Promuove la perdita di peso tonificando il tuo corpo mentre simuli salire le scale. Comodo anche per le vacanze in quanto occupa poco spazio. In caso contrario, esegui 20 alternanze utilizzando i passaggi per la tua regione, ripeti almeno 3 volte con intervalli di 30 secondi;
  2. Saltare la corda. Esattamente quello che usavamo da bambini: aumenta la resistenza, rafforza il cuore, brucia calorie, tonifica il corpo, migliora l’equilibrio, sviluppa la coordinazione e sembra correggere la postura, ed è un oggetto assolutamente non goffo.