Cosa succede se mangi banane per un mese: “Incredibile!”

Le banane sono frutti di origine esotica diffusi in tutto il mondo. Sono ricche di vitamine, di fibre, di zuccheri naturali e di molte sostanze nutritive per il benessere dell’organismo. Mangiare banane per un mese aiutano molto il nostro organismo.

Continente amido, carboidrati, proteine, acqua, zuccheri, vitamina B1, B2, B6, C, E, fosforo, rame, magnesio, sodio, manganese, potassio, ferro, zinco e tannini, fibre, antiossidanti e pochissimi grassi.

Cosa succede se mangi banane per un mese: “Incredibile!”

Mangiare banane fa sicuramente molto bene alla salute. Se mangiate costantemente ha un effetto  anti tumorale, grazie agli elevati livelli di antiossidanti contenuti nelle banane. Soprattutto se si mangiano quelle più verdi.

Le banane regolano la pressione arteriosa, infatti aiutano a ridurre l’ipertensione. La combinazione di alto livello di potassio e basso livello di sodio contribuirebbe ad abbassare la pressione. Aiutano anche a prevenire  il rischio di infarto. Riducono il rischio di sviluppare un coagulo di sangue nel cervello, che può anche portare ad un ictus. Inoltre abbassa la pressione sanguigna e regolarizza il sistema cardiovascolare.

Le banane sono anche ricche di fibre che aiutano a sentirsi più sazi. Inoltre, contengono anche un particolare amido che riduce l’appetito e previene l’aumento di peso.

Questo tipo di frutta viene digerito anche molto bene.

Le banane migliorano anche l’umore dato che contengono triptofano, che producono serotonina, cioè l’ormone della felicità. Contiene anche molto magnesio che aiuta a il buon umore e aiuta a dormire meglio. Le vitamine B neutralizzano i radicali liberi dannosi.

Il potassio delle banane protegge i muscoli dai crampi, mentre i carboidrati forniscono energia sufficiente per sostenere un allenamento intenso. Inoltre aumenta l’energia del nostro corpo. Mangiare una banana a colazione dona energia per tutta la giornata.

Mangiare banane per un mese, riducono anche il colesterolo cattivo. Questo frutto contiene fitosteroli, che legano il colesterolo all’interno del lume intestinale impedendone l’assorbimento e favorendone l’espulsione.

Aiutano le ossa a non deteriorarsi. Grazie all’elevato contenuto di potassio può aiutare a prevenire l’osteoporosi. La vitamina C, è molto utile per la produzione di collagene mentre il manganese è molto efficace nel rallentare il processo di invecchiamento, riducendo il danno da radicali liberi e lo stress ossidativo.