Mangi solo frutta e verdura? ecco quanti chili puoi perdere

Con la dieta della frutta e della verdura all’inizio di poteva mangiare solo pompelmo successivamente poi sono stati introdotti anche altri tipi di frutta e verdura. Questa dieta  ha un effetto depurativo, detox e drenante.

Mangi solo frutta e verdura? ecco quanti chili puoi perdere

Questa dieta può essere fatta solo 3 giorni al mese e si può arrivare a perdere fino a un chilo e mezzo al giorno. È fondamentalmente seguire un’alimentazione ipocalorica che abbia zuccheri semplici e dell’apporto vitaminico della frutta.

La frutta e la verdura scelte devono essere fresche e provenire da coltivazioni biologiche.

Si possono preparare anche frullati con l’aggiunta di yogurt. Non bisogna dimenticare che servono anche le proteine provenienti dalle verdure, anche se in piccole quantità.

Inoltre, grazie alle grandi concentrazione di vitamine, fibre e minerali che vengono assunti, non ci dovrebbero essere dei cali energetici improvvisi. Con questa dieta bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno per avere una corretta diuresi e l’eliminazione delle tossine corporee.

Bisogna mangiare sei volte al giorno e bisogna arrivare a 1600 calorie, che è un totale abbastanza basso per una persona sana e adulta. Infatti, il fabbisogno metabolico medio femminile, in linea di massima, si aggira intorno alle 1800 – 2000 calorie.

Quale frutta mangiare

Tra i frutti principali che bisogna mangiare c’è sicuramente l’ananas, che proprietà digestive e scioglie il grasso. Anche le albicocche fanno bene grazie ai suoi pigmenti colorati ricchi di antiossidanti che aiutano contro la comparsa dei radicali liberi. Mentre le prugne servono per regolare l’intestino pigro. Si possono aggiungere alla dieta anche ciliegie, anguria, melone giallo e pesche che sono ricchi di sali minerali come il magnesio, il rame e il potassio. Contengono anche molte vitamine A e C che hanno benefici anti infiammatori e stimolano del sistema immunitario.

Quale verdura mangiare

La verdura fibrosa invece aiuta ad avere  una pancia piatta e tonica. Si può mangiare lattuga, songino, finocchi, sedano e cicoria. Sono da evitare invece gli ortaggi ricchi di amidi come le patate.

Dopo la dieta, è importante mantenere un’alimentazione equilibrata e continuare ad esempio con la dieta mediterranea così da non riprendere i chili persi.