Se vuoi dimagrire perdendo 5 kili, ecco cosa dovresti mangiare a pranzo

Per una dieta sana ed equilibrata è fondamentale innanzitutto fare attività fisica. Soprattutto se si voglio perdere fino a 5 kg in un mese si consiglia oltre a mangiare sano, anche un’attività fisica che rafforza il sistema cardio circolatorio, come la corsa, la bicicletta, la camminata e l’aerobica. Si consiglia di farla 3-5 volte a settimana, almeno per un’ora e in più dare 10000 passi al giorno. Spesso si cerca di dimagrire velocemente, vediamo cosa mangiare a pranzo per perdere 5 kg.

Se vuoi dimagrire perdendo 5 kili, ecco cosa dovresti mangiare a pranzo

Un’altra cosa fondamentale è sicuramente l’alimentazione, non si può sperare di perdere peso mangiando sempre male o cibi spazzatura.

Nelle diete è consigliato sempre variare con gli alimenti, in modo da mangiare sempre qualcosa di diverso e non annoiarsi.

Si devono mangiare comunque zuccheri complessi, quindi carboidrati come pasta, riso o polenta, però è meglio mangiarla a pranzo, rispetto che di sera. Si consigliano però gli alimenti di questo tipo integrali (pasta e riso integrali)

A pranzo, bisogna evitare i grassi come il burro o i formaggi. L’olio deve essere solo extravergine d’oliva che fa bene, rispetto agli altri.

Per perdere 5 kg, bisogna mangiare tante proteine, quindi  pesce o carne. La carne ovviamente deve essere magra come il tacchino, il vitello o il pollo, mentre per il pesce, che anch’esso deve essere magro, è meglio preferire quello azzurro, il tonno e meno spesso il salmone. La carne va consumata con moderazione, ma è indispensabile per lo sviluppo e la crescita.

Sono importante anche i legumi, che possono essere considerati un valido sostituto della pasta. Infatti contengono molte fibre e proteine. Essendo considerati dei sostituti dei carboidrati, ovviamente non si devono mangiare con la pasta, il riso o le patate, ma possono essere tranquillamente mangiati come contorno di una carne magra.

Anche la frutta secca fa bene, anche se contiene molti grassi, questi grassi sono sani dato che contengono omega-6 e omega-3. Ovviamente non bisogna esagerare con le quantità.

Per finire, per una dieta sana ed equilibrata è importante mangiare anche la frutta dato che è ricca di fibre e antiossidanti, utili per il nostro organismo.

Sono da evitare gli alcolici che sono ricchi di zuccheri e quindi fanno ingrassare.